x

x

Jannik Schümann conquista l’Italia: chi è l’attore che interpreta “Franz” nella serie tv “Sissi”?

Jannik Schümann, dal suo coming out al ruolo nella serie tv “Sissi”: tutto quello che devi sapere sull’attore tedesco

di Luca Diana | 28 Dicembre 2022
Jannik Schümann, Sissi - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Nato ad Amburgo il 22 luglio del 1992, Jannik Schümann è un attore tedesco noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Franz, nella serie tv tedesca Sissi. Appassionato sin da giovanissimo di recitazione, il giovane ha esordito in televisione nel 2003 diventando sin da subito uno dei volti più apprezzati della Germania. Nel 2007 Jannik ha interpretato Nicolas nella serie Cyber Girls e da quel momento la sua popolarità è salita alle stelle, soprattutto nella sua terra natale, dove ha cominciato a prendere parte a numerose serie televisive e pellicole per il grande schermo.

LEGGI ANCHE > Lasciate in pace Sissi e ridateci indietro Romy Schneider: perché la serie di Canale 5 non convince

Come dicevamo, nonostante la sua giovane età, Schümann ha un curriculum d’eccezione: negli anni, infatti, lo abbiamo visto recitare in Il commissario Köster, Bella Block, Chiamatemi Helen, Squadra Speciale Cobra 11, Tribes of Europa, La scelta di Barbara, LenaLove, La conseguenza, Vicini all’orizzonte e Monster Hunter. Nel 2016 ha vinto il Shooting-Star-Award agli Askania Award.

Jannik Schumann

Foto: Instagram @jannik.schuemann

 

Jannick Schümann chi è: il suo coming out

LEGGI ANCHE > Smiley, la nuova commedia romantica LGBTQI+ di Netflix perfetta per le feste

Per quanto riguarda la vita privata di Jannik Schümann si sa ben poco: l’attore, infatti, tende ad essere molto riservato in merito alla propria famiglia e alle sue relazioni sentimentali. Il 26 dicembre 2020, il divo ha fatto coming out attraverso il suo profilo Instagram nel quale ha pubblicato uno scatto in compagnia del suo compagno Felix Kruck.

LEGGI ANCHE > Travel.mati, tutto ciò che sappiamo sulla content creator Matilde Silvestri

Il profilo Instagram di Jannik Schümann conta quasi 330 mila followers, con i quali l’attore condivide sia momenti di vita quotidiana che i suoi innumerevoli impegni lavorativi. Non mancano, inoltre, scatti in compagnia del suo compagno tra baci, abbracci e sorrisi. I due hanno persino trascorso qualche giorno di vacanza insieme a Roma, dove hanno sfrecciato insieme in motorino.

Jannick Schümann foto: clicca qui per sfogliare la gallery con i suoi scatti più belli!