x

x

L’informazione di Canale 5 non va in vacanza: Francesco Vecchi conduce “Mattino Cinque News”

Lo storico compagno televisivo di Federica Panicucci, Francesco Vecchi in queste vacanze natalizie non andrà in vacanze ma condurrà Mattino Cinque News…

di giuseppe | 13 Dicembre 2021
Francesco Vecchi, Mattino Cinque News - Foto: Instagram @francescovecchi_official

Ormai è ufficiale: da oggi fino al 7 gennaio 2022 Francesco Vecchi condurrà l’edizione natalizia del quotidiano appuntamento con l’informazione e l’intrattenimento di Canale 5. Dal lunedì al venerdì, alle 08.45, andrà infatti in onda Mattino Cinque News, con una struttura che per tematiche e narrazione resterà in linea con il programma che dal 2008 tiene compagnia agli italiani.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, un’edizione da dimenticare: è tra le meno viste di sempre

Mattino Cinque News è un programma di approfondimento targato Videonews che racconterà l’Italia tra cronaca nera, attualità e politica in maniera semplice e accessibile a tutti, con un unico obiettivo: porre al centro la notizia, raccontando le storie che caratterizzano il nostro Paese. Per la prima volta però il pubblico non ritroverà Federica Panicucci, padrona di casa della trasmissione dal 2009.

Francesco Vecchi - Mattino Cinque News

Francesco Vecchi, Mattino Cinque News – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli sbarca ad Amici 2021: per lei una sorpresa, arriva Giovannino

Nonostante la notizia di questa versione rinnovata di Mattino Cinque ha sin da subito fomentato numerose perplessità da parte del pubblico di Canale 5 proprio per l’assenza di Federica Panicucci, c’è da dire che questo esperimento televisivo era già andato in onda in precedenza. Una prima versione di Mattino Cinque News è andata in onda 1º al 26 giugno 2020, per poi essere replicata il 1º gennaio 2021 per festeggiare il Capodanno e il 6 gennaio per festeggiare l’Epifania.

LEGGI ANCHE > Raffaella Mennoia, l’autrice di Uomini e donne svela: “Non sono incline ad essere romantica”

L’informazione non va in vacanza: Francesco Vecchi conduce “Mattino Cinque News”

Insomma, non ci resta che seguire il giornalista Francesco Vecchi in questa sua nuova avventura con Mattino Cinque News tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 08.45 su Canale 5. Tanti i temi che verranno affrontati: dall’aumento del numero dei contagi e delle ospedalizzazioni in tutta Italia all’ennesimo caso di femminicidio, che questa volta ha come vittima una giovane ragazza di Catania. Focus, inoltre, sull’esplosione di un tubo del metanodotto a Ravanusa, nell’agrigentino, che ha causato il crollo di sette palazzine e per cui si indaga per disastro e omicidio colposo. Tra gli ospiti: Licia RonzulliVenerino PolettiSabrina ScampiniAntonio Rossitto.