x

x

Raffaella Mennoia, l’autrice di Uomini e donne spiazza tutti: “Non sono incline ad essere romantica”

Raffaella Mennoia si racconta tra carriera e vita privata: nell’intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni ci ha raccontato qualche retroscena sul fortunato Uomini e Donne…

di giuseppe | 12 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Intervistata ai nostri microfoni, Raffaella Mennoia ha svelato qualcosa in più sulla sua vita privata ma soprattutto sul dietro le quinte di una delle trasmissioni più apprezzate dal pubblico televisivo italiano: Uomini e Donne. Se il suo romanzo Cupido spostati nasce dalle orme del noto format televisivo, l’autrice ai nostri microfoni ha svelato alcuni dettagli della sua esperienza che hanno fatto il giro del web, sbalordendo i fan più accaniti della nota trasmissione condotta da Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Delia Duran bacia un altro uomo: la reazione choc di Alex Belli

Raffaella Mennoia, infatti, ci ha raccontato gli inizi della sua carriera tra difficoltà e fatiche che questo lavoro comporta: “Spesso è difficile per le donne ricoprire ruoli solitamente affidati a uomini e anche per me all’inizio è stato difficile, al massimo eri redattrice… diventare autore, curatrice di programmi per una donna è abbastanza difficile. Ma della difficoltà me ne sono resa conto dopo, non nel momento in cui la vivevo. Devo ringraziare senz’altro Alberto Silvestri che mi ha dato 25 anni fa la possibilità di fare questo lavoro che non sapevo sarebbe diventato il lavoro della mia vita e devo ringraziare senza dubbio alcuno Maria De Filippi“.

Raffaella Mennoia, Cupido Spostati

Raffaella Mennoia, Cupido Spostati – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino segue il trend natalizio: le foto super hot su Instagram

Raffaella Mennoia ha poi dato qualche consiglio a chi, come lei, vorrebbe intraprendere un percorso lavorativo simile al suo: “Consiglio molta pratica […]. Quindi consiglierei di iniziare il prima possibile, di fare tanta gavetta e di mettere in conto tanto tempo e tante rinunce. Non è un lavoro che finisci alle 6 o 7 di sera, questo è un lavoro che ti porti a casa e nella vita“.

LEGGI ANCHE > Raffaella Mennoia, tra carriera e vita privata: intervista esclusiva

Raffaella Mennoia ammette: “Non sono incline ad essere romantica

La nota autrice televisiva, che su Instagram conta ben 742 mila follower, ha poi svelato qualche retroscena della trasmissione Uomini e Donne, raccontando che spesso viene “presa in giro” dai colleghi: “Sono sicuramente una persona che crede nell’amore ma non sono incline ad essere romantica. Vengo anche presa in giro da tutti i miei colleghi perché ogni volta che succedono delle cose romantiche o vengono fatte delle dichiarazioni molto melense alzo gli occhi al cielo. Sono piuttosto una persona obiettiva e questo sicuramente mi aiuta non solo sul lavoro ma anche nella mia vita personale”.

raffaella mennoia romanzo

Foto: Instagram @raffaellamennoia