x

x

Claudio Baglioni sbarca su Canale 5 con il suo lifeshow “Uà – Uomo di varie età”: tra gli ospiti anche Renato Zero

Su Canale 5 arriva il lifeshow di Claudio Baglioni “Uà – Uomo di varie età”: sul palco ritroveremo grandi nomi del panorama artistico italiano tra cui Renato Zero, Giorgia, Michelle Hunziker, Il Volo, Nino Frassica, Pierfrancesco Favino, Eros Ramazzotti, Alex Britti, e tanti altri ancora…

di giuseppe | 4 Dicembre 2021
Claudio Baglioni, Uà - Uomo di varie età - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Claudio Baglioni sbarca su Canale 5 con uno show tutto suo Uà – Uomo di varie età in cui 60 grandi nomi del mondo della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza ci terranno compagnia in tre serate-evento uniche e irrinunciabili tra grande musica, coreografie e performance spettacolari, allestite in spazi scenici sorprendenti che cambiano a ogni numero, con racconti evocativi, emozionanti, divertenti e sketch esilaranti.

LEGGI ANCHE > Belen rompe il silenzio e rivela: “Io e Antonino non ci siamo mai lasciati”. Sarà vero?

Il lifeshow per la tv scritto, ideato e interpretato da Claudio Baglioni vedrà la partecipazione del direttore artistico Giuliano Peparini che regalerà al pubblico uno spettacolo mai visto per dimensioni e contenuti. Gli ospiti, infatti, si alterneranno su un palco di 1.000 metri quadrati – illuminato da 800 corpi luminosi e valorizzato da più di 200 professionisti di produzione – per un racconto di vita vera e di arte varia, come una corsa a mezz’aria che va da un sogno alla realtà.

Claudio Baglioni nuovo singolo

Foto: Alessandro Dobici

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Soleil Stasi dà la sua versione: “Ho sempre cercato di proteggerlo”

“Ho sempre amato la televisione. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media”, ha dichiarato Claudio Baglioni. “L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”.

LEGGI ANCHE > Paola Ferrari, il doloroso ricordo della madre: “Aveva problemi mentali, ha cercato di uccidermi”

Claudio Baglioni sbarca su Canale 5 con il suo lifeshow “Uà – Uomo di varie età”

Anche Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha detto la sua sul lifeshow ideato, scritto e realizzato da Claudio Baglioni: “Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset“. L’appuntamento con Uà – Uomo di varie età è per questa sera, e per sabato 11 e 18 dicembre. Sul palco ritroveremo grandi nomi del panorama artistico italiano tra cui Renato ZeroGiorgiaMichelle HunzikerIl VoloNino Frassica, Pierfrancesco Favino, Eros RamazzottiAlex Britti, e tanti altri ancora…

 

Claudio Baglioni Uà - Uomo di varie età

Claudio Baglioni, Uà – Uomo di varie età – Foto: Ufficio stampa Mediaset