x

x

Paola Ferrari, il doloroso ricordo della madre: “Aveva problemi mentali, ha cercato di uccidermi”

La giornalista sportiva sarà ospite oggi, sabato 4 dicembre, nel salotto di Verissimo, dove racconterà alcuni dettagli dolorosi della sua vita insieme ad alcune critiche aperte alla collega Diletta Leotta

di Sara Radegonda | 4 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Paola Ferrari sarà uno dei componenti del parterre di ospiti della puntata di sabato 4 dicembre a Verissimo. In questa occasione la giornalista racconterà alcuni dettagli inediti della sua vita, come l’infanzia terribile che l’ha costretta ad abbandonare la propria famiglia a soli 16 anni: “Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Soleil Stasi torna in studio e dà la sua versione: “Ho sempre cercato di proteggerlo”

Un dramma profondo che la lacera ancora dentro: “Mi rammarico di non essere riuscita a perdonarla, nonostante lei me lo avesse chiesto. Quando poi mia mamma è venuta a mancare mi sono sentita in colpa. Su certe cose non riesco a voltare pagina”. La paura dell’instabilità mentale della madre l’ha sempre perseguitata, soprattutto in un momento delicato come quello della propria maternità: “Non avevo istinto materno, volevo solo lavorare. La gravidanza non è stata un periodo felice, non ero me stessa. Alla fine, ho fatto pace con tutte le mie paure e quando sono nati i miei figli è nato un amore fortissimo”.

Paola Ferrari

foto: ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Bradley Cooper, il racconto shock: “Mi sono ritrovato un coltello puntato contro”

Ai microfoni del talk show di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin, la telecronista sportiva esprimerà anche la sua opinione sul tema delle molestie sul lavoro, soprattutto nel mondo dello sport: “A me è capitato moltissime volte. Chi dice che non succede è ipocrita perché è un mondo maschile. In tutti gli ambienti lavorativi le donne purtroppo devono fare i conti con delle proposte spiacevoli”.

LEGGI ANCHE > Torna il sereno tra il principe Carlo e suo figlio Harry? I segnali sembrano positivi

Paola Ferrari Verissimo: le sue parole contro la collega Diletta Leotta

Infine, sulla collega Diletta Leotta con la quale si è spesso scontrata, la Ferrari ribadisce: “Sono contraria al ruolo della donna fisicamente troppo esposta in questo lavoro, non è l’arma della seduzione che serve per essere credibile, ma ognuno è libero di fare quello che vuole. In questo modo diventiamo merce interscambiabile”.  E sulla love story con l’attore Can Yaman conclude: “Non ci credo perché sono a conoscenza di una sua passione importante per un’altra persona, ma fa bene a divertirsi”.

 

Paola Ferrari e Enrico Varriale

Paola Ferrari e Enrico Varriale – Foto: Twitter @realvarriale