x

x

Marco Mengoni è tornato: disponibile da oggi l’album della ripartenza, “Materia (Terra)”

Il nuovo sensazionale album di Marco Mengoni “Materia (Terra)” è uscito oggi venerdì 3 Dicembre

di Redazione Rumors.it | 3 Dicembre 2021
Fonte: Ufficio Stampa - Ph: Alvaro Beamud Cortes

Marco Mengoni è tornato con un nuovo album in uscita oggi, 3 Dicembre. L’artista aveva già fatto un’anticipazione mercoledì 1 dicembre, presso una location nascosta nel cuore di Milano, in cui ha presentato dal vivo per la prima volta i brani del suo nuovo album Materia (Terra), che è un percorso diviso in tre album.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni e il rapporto con la fidanzata Giulia Stabile: “Lei è gelosa, e io anche”

In questo luogo, che sembrava non esistesse e trasformato per l’occasione in un esclusivo e misterioso speakeasy, Marco, accompagnato sul palco da una band di 9 elementi, ha eseguito dal vivo in anteprima assoluta tutti i brani contenuti in Materia (Terra) portando alla luce le sue radici musicali legate al soul, al blues e all’R’n’B, ovvero le principali sonorità del nuovo album.

 

Fonte: Ufficio Stampa – Ph: Alvaro Beamud Cortes

 

LEGGI ANCHE > Marracash è “Man of the Year” per GQ: il nuovo disco, i suoi ideali e il rapporto con la moda

Come anticipato, Materia (Terra) è il primo di questi tre album e parte dalle sue radici, da quel passato che ha reso Mengoni la persona che è oggi, da un contatto umano e musicale che passa attraverso i suoi ricordi, ascolti e le riflessioni che il cantautore sceglie di condividere attraverso le sue canzoni. Terra per lui significa nascita, evoluzione, movimento. È dove si appoggiano i piedi per non perdere l’equilibrio. È la base dalla quale Marco può continuare a crescere.

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini e la sua serie di sfortunati eventi: tutta colpa della sua cagnolina Lea

Marco Mengoni, il nuovo album “Materia (Terra) in uscita oggi 3 dicembre

Quest’ultima fatica racconta l’intero percorso del cantautore, che in maniera inequivocabile dà valore alla riflessione, alla necessità di prendersi il proprio tempo, alla lentezza e alla pazienza. L’esigenza continua di crescere passa attraverso un’analisi profonda, che parte appunto dalle origini, dalla sua Terra, per comprendere, senza mai giudicare, prima di tutto noi stessi e tutto quanto avviene attorno a noi. A tal proposito Mengoni ha rivelato: “Si vive di emozioni e, per quanto ti possa emozionare fare i conti con te stesso, fare i conti con gli altri è un’altra cosa”.

Foto: Ufficio Stampa