x

x

Tiziano Ferro, dalla bulimia al premio ricevuto a Los Angeles: “Sono grato e felice”

Tiziano Ferro festeggia il quinto anniversario della sua vittoria su alcolismo, bulimia e depressione, negli stessi giorni in cui il documentario sulla sua vita riceve un premio dal Festival della tv italiana a Los Angeles

di giuseppe | 23 Novembre 2021
Foto: Ufficio stampa

Il cantante Tiziano Ferro riceve un premio dal Festival della tv italiana a Los Angeles per il documentario che racconta la sua vita. Il cantante non ha avuto una vita facile, anzi molto travagliata: “La sobrietà è una cosa personale. Non va giudicata né promossa e non è questo ciò che ho intenzione di fare. Io ho semplicemente deciso di condividere col mondo la mia gratitudine, la speranza e la mia gioia. Perché essere fragili e vulnerabili non è cosa da curare. Non ho bisogno di alcol e droga per anestetizzare paure e dolori. A chi sente di aver bisogno di una mano: la soluzione esiste e vi giuro che andrà meglio, si può essere liberi e felici”.

LEGGI ANCHE > Nicola Pisu e la difficile risalita dalla tossicodipendenza: il racconto a Verissimo

Ha festeggiato in questo modo Tiziano i 5 anni di sobrietà dall’alcool, con una torta e un sorriso che sapeva di vittoria. È dunque riuscito a sconfiggere quel male oscuro che l’aveva cambiato, l’aveva reso insicuro e vulnerabile. Ma ad oggi è orgoglioso di annunciare a gran voce di essere uscito da quel vortice che l’aveva fatto soffrire per anni.

Foto: Giovanni Gastel

 

LEGGI ANCHE > Clizia Incorvaia non rinuncia alla sua sensualità: sotto il pizzo sbuca il pancione

In un’altra foto sorridente, il cantante sorride stringendo in mano il premio che gli è stato assegnato a Los Angeles per il documentario Ferro, in cui racconta sé stesso senza filtri. Nella caption il cantante commenta: “Io vorrei saperlo raccontare cosa vuol dire portarsi dentro il sangue del proprio paese e sentirsi abbracciato da chi sostiene il tricolore come te. Vorrei saperlo raccontare ma non posso. Ma sono grato e felice. Perché io non sono nessuno – l’ho dichiarato diverse volte – ma conosco l’amore. E quello è tutto. Felice di rappresentare le creazioni italiane e ricevere un premio per il mio amato documentario “Ferro”.

LEGGI ANCHE > Federico Fashion Style mette a tacere tutti i pettegolezzi: “Sono eterosessuale”

Tiziano Ferro bulimico: le sue rivelazioni in diretta su Instagram

Di recente, in una diretta Instagram da un’ora e 10, Tiziano ha voluto celebrare il ventesimo compleanno di Rosso Relativo, il singolo che ha segnato l’inizio del suo immenso successo. Tra chiacchiere e musica, spaziando dall’ italiano, allo spagnolo e ancora all’inglese per coinvolgere tutti i suoi fan, provenienti da ogni parte del mondo, ha parlato di musica, concerti e famiglia, svelando anche di aver lottato contro il Covid-19: “È stato orrendo”, le sue parole sulla vicenda. Insomma un grande spavento, ormai superato, che tuttavia ha lasciato un segno, forse altrettanto importante come quello impresso da Rosso Relativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)