x

x

Nicola Pisu e la difficile risalita dalla tossicodipendenza: il racconto a Verissimo

Nicola Pisu a Verissimo trova il coraggio di raccontare, senza indugio, il difficile percorso di vita segnato dal bullismo adolescenziale e dal tunnel della tossicodipendenza

di giuseppe | 22 Novembre 2021
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

Nicola Pisu, intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin, si è aperto completamente sulla sua vita personale, raccontando dettagli oscuri della sua adolescenza. L’ex gieffino ha dichiarato di aver grandi traumi, gli stessi che l’hanno portato a fare uso di sostanze stupefacenti: “Al liceo venivo bullizzato perché ero timido. Mi sputavano addosso e mi picchiavano. Tornavo a casa piangendo, ma non avevo il coraggio di dirlo a nessuno. Avevo voglia di scomparire. Pregavo che non mi accadesse niente di grave. Provavo vergogna. A mia mamma ho raccontato tutto questo solo qualche mese fa”.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, forse poteva salvarsi: le indagini confermano la triste verità

Il suo racconto è dunque qualcosa di davvero sconcertante, un’adolescenza segnata dal bullismo che l’ha portato nel tunnel della tossicodipendenza a soli diciotto anni: “Frequentavo persone più grandi di me. Mi era mancata una figura paterna e cercavo dei punti dei rifermento che non avevo. Dunque, l’ex gieffino ha provato a darsi questa spiegazione per cercare di capire la causa di tutto ciò. Non dev’essere stato facile aprirsi su qualcosa che l’ha segnato così in profondità.

Nicola Pisu Grande Fratello Vip 2021

Nicola Pisu, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, le anticipazioni di questa sera: nuovi ingressi e una sorpresa per Manuel Bortuzzo

“Nella mia fragilità mi sono fatto trascinare. Inizialmente non volevo farlo ma per stare nel gruppo alla fine ci sono cascato. Nel tempo è diventata una dipendenza vera e propria”. Ha continuato con grande lucidità e freddezza Pisu: “Ho passato otto mesi in cui tutte le mattine piangevo, volevo andarmene via perché lì dentro ero ancora più depresso, dentro di me non era scatta ancora la voglia di smettere e quando è così è tutto inutile”.

LEGGI ANCHE > Tiziana Giardoni ricorda il marito Stefano D’Orazio: “Quel giorno sono morta insieme a lui”

Nicola Pisu droga: sua madre Patrizia Mirigliani, la sua ancora

Infine Nicola Pisu ha colto l’occasione per ringraziare la sua adorata madre, che nonostante il periodo difficile non l’ha mai abbandonato: “La mamma è sempre la mamma. Dopo questi anni bui, adesso finalmente ci siamo ritrovati. Denunciarmi era l’unico gesto che poteva fare, mi ha salvato. Oggi non ho più tentazioni perché ho toccato così tanto il fondo che solo il pensiero mi agita. Mi sono perso tanti anni di vita”.

Nicola Pisu, Grande Fratello Vip 2021

Nicola Pisu, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy