x

x

Iman, la moglie di David Bowie confessa: “Non mi sposerò mai più, non era mio marito, è mio marito”

A cinque anni dalla morte di David Bowie la moglie decide di raccontare il loro amore epico e svela il motivo per il quale non vuole sposarsi di nuovo

di Redazione Rumors.it | 20 Novembre 2021
Foto: YouTube

Lui era David Bowie, icona della musica mondiale a autore di capolavori come Stardust e Space Oddity. Lei, invece, Iman, era una delle modelle più richieste al mondo. “David ha detto che è stato amore a prima vista”, dice Iman, 66 anni. Sposati a Firenze, in Italia, il 6 giugno 1992, non c’era coppia più abbagliante e cool di David Bowie e Iman. Hanno trovato la felicità a New York City, dove il musicista poteva “nascondersi in bella vista” nelle sue librerie preferite e portare a spasso la figlia, Alexandria, a casa da scuola

LEGGI ANCHE > Zucchero si congratula con i Måneskin e prepara il terreno: “Potrei scrivere per loro”

La loro è sempre stata una storia d’amore molto privata ma ora, oltre cinque anni dopo la morte di Bowie, Iman ha creato la sua prima fragranza, Love Memoir, disponibile presso “HSN”; un tributo alla loro “storia d’amore epica”. I due si completavano a vicenda, “Se David non fosse stato nella mia vita, non so se avrei avuto il coraggio di fondare Iman Cosmetics”, dice Iman, “Gli ho chiesto ‘E se fallisce?’ e lui ha detto: “Se non ci provi, non saprai mai se ha successo”. Era molto orgoglioso che fosse una delle prime linee ad essere molto inclusiva. Molto “chuffed”, come direbbe lui.

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > Nuovi inquietanti dettagli su Marilyn Manson: spunta la “stanza delle cattive ragazze”

Era una storia d’amore messa in moto nel 1990 dopo che Iman si trasferì brevemente a Los Angeles “Non avevo mai avuto intenzione di trasferirmi lì”, “Non è uno dei miei posti preferiti. È così vasto, ma personalmente credo che ora quello fosse il mio destino. Il mio destino era arrivarci per poter incontrare David”. Ora che se n’è andato, dice Iman, “Ci sono giorni che sono più difficili di altri, ma i ricordi non sono tutti tristi. I ricordi ora sono di quanto sia stato bello”. “A volte devo ricordare a me stessa che avevo 26 anni. Quindi attuo questo per sostenermi”.

LEGGI ANCHE > Taylor Swift, passano gli anni ma il rancore no: i versi al veleno sull’ex Jake Gyllenhaal

Iman: la storica moglie di David Bowie ripercorre la loro relazione epica

Iman non ha intenzione di sposarsi mai più. Quando sua figlia, Alexandria “Lexi” Jones, che ora ha 21 anni, glielo ha chiesto, Iman ricorda: “Ho detto ‘No, non lo farò.’ Mi sento ancora sposata. Qualcuno qualche anno fa si riferiva a David come al mio defunto marito e io dissi: “No, non è il mio defunto marito. È mio marito”. “Sento la sua presenza, specialmente quando guardo i gloriosi tramonti a casa nostra perché David ama i tramonti”, dice. “Quindi in questo modo è sempre presente, attraverso la mia memoria, il mio amore vive.”

Foto: Ufficio Stampa