x

x

Umberto Tozzi contro il trio Fedez, Lauro, Berti: “Sono ridicoli”

In un intervista per Rolling Stone il cantante ha esposto il suo pensiero sulla musica di oggi, e non è positivo

di Redazione Rumors.it | 5 Agosto 2021
Foto: Youtube

Umberto Tozzi è un veterano da 80 milioni di dischi venduti. Uno che ha messo a segno canzoni come Ti amo, Gloria, Tu, Stella stai, giusto per citarne alcune. Un cantautore capace di portare le sue composizioni fuori dai confini nazionali anche se con la voce di altri interpreti. “I veterani che si mettono coi giovani come in ‘Mille’? Fuori posto. I discografici? Miopi. Le canzoni di un tempo? Imbattibili. Il successo? Questione di c*lo” nessuno è stato risparmiato dal cantante durante un’intervista per Rolling Stone.

I Maneskin lanciano “I wanna be your slave” con la collaborazione straordinaria di Iggy Pop |LEGGI

Mille, la canzone di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è saldamente in cima alle classifiche musicali da mesi. Indubbiamente è uno dei tormentoni italiani dell’estate 2021. Il pezzo piace a tanti, tantissimi, ad eccezione di Umberto Tozzi. Senza troppi giri di parole il cantante ha stroncato il featuring tra i due rapper e la Berti così come ha bocciato tutta la nuova musica italiana in generale. “La musica di oggi è ridicola. Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli”

Umberto Tozzi

Foto: Instagram

Travolgente il successo di “MohicanI” certificato disco di platino: guarda il videoclip |LEGGI

Non sono mancate le critiche nemmeno per i festival musicali, soprattutto per Sanremo. “Oggi la musica in tv non funziona, parliamoci chiaro, bisogna andare ad ascoltarla ai concerti. Sì, esiste Sanremo, ma come vedi non è più musica. È uno show televisivo, non c’entra niente la musica. Io direttore artistico? Mi boccerebbero subito. Io mi coinvolgo solo emozionalmente. E visto che secondo me la musica di oggi è ridicola non potrei e non saprei giudicarla” così si è espresso il cantante.

Noemi festeggia il disco di platino per “Makumba” diventando madrina delle principesse Disney |LEGGI

Umberto Tozzi canzoni: i suoi successi sono conosciuti a livello mondiale come simbolo della musica italiana

Umberto Tozzi non ha esitato a definire la sua carriera un mix di bravura, talento e fortuna. A detta dell’artista la sua canzone più iconica e leggendaria resta Ti amo. Uscita negli anni Settanta è oggi uno dei brani più importanti della musica italiana. Ma non solo, è diventata famosa in tutto il mondo nel momento in cui è stata utilizzata anche come colonna sonora della serie tv cult La casa di carta. Gloria, invece, è stata scelta per il film The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Per il futuro il cantante si augura tanta salute e sicuramente non si augura di trovarsi sulla poltrona in veste di giudice di talent.

Foto: Rumors.it