x

x

I Maneskin lanciano “I wanna be your slave” con la collaborazione straordinaria di Iggy Pop

Un connubio rock e trasgressivo, che manda in visibilio i fan della band: i Maneskin presenteranno il 6 Agosto il singolo “I wanna be your slave” insieme alla leggenda vivente Iggy Pop

di Redazione Rumors.it | 4 Agosto 2021
Foto: Ufficio stampa

L’avevamo predetto e i Måneskin non hanno tardato ad annunciare una notizia che era nell’aria da giorni. La band romana, tra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali. La band ha annunciato un’inedita, straordinaria versione di “I WANNA BE YOUR SLAVEin collaborazione con la leggenda del rock Iggy Pop la cui uscita è prevista per venerdì 6 agosto 2021. L’hype è alle stelle per gli appassionati del rock, che potranno godere di un connubio musicale senza precedenti.

I 60 anni di Obama: niente super festa? I big che ci sarebbero dovuti essere |LEGGI

Ma niente è lasciato al caso: contemporaneamente alla release digitale, uscirà anche un vinile 45 giri in edizione limitata contenente “I WANNA BE YOUR SLAVE” with Iggy Pop (lato A) e la traccia originale (lato B). Un’occasione imperdibile in cui Victoria, Damiano, Ethan e Thomas stanno riscrivendo le regole del rock italiano, lanciati, senza ombra di cedimento, nell’olimpo della musica non solo nazionale ed europea ma mondiale. Proprio per questo i Måneskin hanno di fare un regalo a loro stessi ma anche e soprattutto a tutti i loro fan.

Maneskin

Foto: Ph. Ilaria Ieie

Paul McCartney si è vaccinato: “Fatelo anche voi, è cool” |LEGGI

La notizia era nell’aria da giorni, perché dopo il video postato dalla band, si erano rincorse varie teorie a riguardo: nel breve filmato Iggy Pop salutava i quattro ragazzi e la didascalia “Tenete gli occhi su questo” aveva smosso l’attenzione dei fan, come a dire “A breve ci saranno notizie”. Tutto è avvenuto in pochi giorni. “È stato un onore lavorare con Iggy Pop” hanno raccontato i Måneskin “Sentirlo cantare “I WANNA BE YOUR SLAVE”, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo aver avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”.

Arisa dice addio ad Amici? La sua risposta |LEGGI

I Maneskin lanciano “I wanna be your slave” in featuring con Iggy Pop

Iggy Pop ha vantato negli anni sodalizi indimenticabili come quello con David Bowie e con altre pietre miliari della musica dei più diversi generi, dai Simple Minds ai Green Day, da Alice Cooper ai New Order e con la band degli Stooges è entrato a pieno merito nella Rock and Roll hall of fame. Un altro tassello importantissimo per la band dei giovani ragazzi romani: “zitti e buoni” per parecchio tempo, ora stanno dimostrando al mondo cosa sono capaci di creare unendo la musica alle parole, condendo il tutto con trasgressione e controtendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Maneskin Iggy Pop

Foto: Instagram