x

x

Alessia Marcuzzi cambia vita: “Ero intrappolata in qualcosa di troppo”

“Il lockdown è stato per me l’occasione di vedermi da fuori”, ha dichiarato Alessia Marcuzzi a Vanity Fair

di giuseppe | 4 Agosto 2021
Foto: Instagram @alessiamarcuzzi

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire”. Comincia così l’intervista-confessione che Alessia Marcuzzi ha concesso a Vanity Fair. Scopriamo insieme le sue dichiarazioni.

Alessia Marcuzzi e la #nakedchallenge del momento: in topless fa impazzire il web |FOTO

È una storia inedita, emblematica per certi versi, quella raccontata della celebre conduttrice televisiva sulle pagine di Vanity Fair, che dopo 25 anni di collaborazione con Mediaset ha deciso di abbandonare le comodità di una carriera di successo per sperimentare una nuova fase della propria vita, assecondando – continua Marcuzzi – “un richiamo, un’urgenza di libertà”.

Alessia Marcuzzi estate 2021

Foto: Instagram @alessiamarcuzzi per @elecollection

Meghan Markle compie 40 anni: al party ci pensa Oprah Winfrey |LEGGI

Ed è così che Alessia Marcuzzi, durante la pandemia, si è resa conto che qualcosa non andava: “Sono sempre stata piena di luce ma, da un certo punto in poi, mi sentivo andare in onda sorridente ma opaca, senza più la mia energia. Dovevo ritrovarla”. Per questo, a metà giugno la conduttrice romana ha deciso di condividere sui social, in prima persona, la sua scelta lavorativa: “Voglio essere io a dirvelo, prima che vi arrivino le voci”. In questo modo ha provato ad anticipare ogni malelingue, anche se, qualche giudizio negativo non è mancato.

Gigi D’Alessio, scoop: è in arrivo il quinto figlio. E Anna Tatangelo si consola con un nuovo compagno |APRI

Alessia Marcuzzi a Vanity Fair: “Ero intrappolata in qualcosa di troppo”

“Il lockdown è stato per me l’occasione di vedermi da fuori. Ero lì, come seduta su una sedia a dondolo, dentro una specie di castello, intorno il fossato con l’acqua, un ponte levatoio alzato da superare per uscire e liberarmi. Intrappolata in qualcosa di ‘troppo’ da abbandonare”, ha dichiarato la MarcuzziVanity Fair, dichiarando però che il suo non è stato un gesto di coraggio bensì un’accettazione di quello che provava dentro ma che aveva paura di far uscire. Un’intervista intima quella della bella conduttrice romana che, dopo alcuni mesi di silenzio, ha finalmente raccontato le nobili motivazioni che l’hanno spinta a cambiare vita: ascoltare se stessa.

Alessia Marcuzzi Vanity Fair

Foto: Cover Vanity Fair