x

x

“Waterworld”, il film flop di Kevin Costner diventa una serie

La serie Waterworld sarebbe già in lavorazione presso l’Universal Content Productions ma potrebbe essere distribuita su un servizio streaming

di giuseppe | 3 Agosto 2021
Foto: Google immagini

Vi ricordate del film che quasi affossò la carriera di Kevin Costner? Sì, bravissimi. Stiamo parlando proprio dell’indimenticabile lungometraggio del 1995, Waterworld. Nonostante sia passato nella storia del cinema come esempio di un flop diventato cult, pare proprio che presto la pellicola possa diventare una seri tv, infatti, stando a quanto riporta Collider, il progetto sarebbe già in fase di sviluppo.

Claudia Gerini: “Il ruolo della donna nel cinema cambia con la società” |LEGGI

Secondo la testata Collider l’idea di riportare sulla scena Waterworld sarebbe nata sotto l’egida della Davis Entertainment di John Davis, produttore del film originale, con John Fox, suo partner di produzione. Per quanto riguarda la regia, pare che per ora sia stata affidata a Dan Trachtenberg, noto soprattutto per aver diretto 10 Cloverfield Lane e attualmente impegnato nel quinto film di Predator, intitolato Skulls e prodotto anch’esso dal duo Davis-Fox.

Foto: Waterwold / Universal Pictures

 

Elodie: dal pop al cinema, una star dai mille talenti |LEGGI

La serie Waterworld sarebbe già in lavorazione presso l’Universal Content Productions ma potrebbe essere distribuita su un servizio streaming. Intanto si lavora sulla storia: lo stesso Davis, infatti, ha dato qualche dettaglio in più sul suo progetto: “Sarà ambientata 20 anni dopo il film. Tutti quei personaggi, 20 anni dopo. Non siamo ancora sicuri al 100% dell’approccio allo show. Ma sicuramente in questo momento ci troviamo alle prime fasi di sviluppo. Stiamo re-immaginando il film per la versione in streaming. Per ora stiamo lavorando alla serie con Universal Television, ma pensiamo che abbia già una casa”. I produttori, infatti, sarebbero in trattative con i potenziali sceneggiatori, ma l’idea di base è quella di sviluppare un sequel rispetto alla pellicola originale.

Tom Daley: l’hobby del campione olimpico diverte il web |APRI

Waterworld serie tv, il film flop di Kevin Costner torna sul piccolo schermo

Il film originale del 1995 diretto da Kevin Reynolds era ambientato in un futuro post-apocalittico in cui i cambiamenti climatici avevano causato lo scioglimento della calotta polare, con conseguente innalzamento del livello del mare e i continenti sommersi dagli oceani. In questo scenario si muoveva il protagonista Kevin Costner, coinvolto anche come produttore del film. L’attore interpretava un uomo mutante, chiamato The Mariner, dotato di branchie per respirare sott’acqua e piedi palmati, che solcava gli oceani sul proprio catamarano in cerca delle ultime terre emerse e sfidando i vari predoni. La trama del film vede questo personaggio costretto ad aiutare una donna (Jeanne Triplehorn) e una bambina (Tina Majorino), che intendono trovare le ultime terre emerse rimaste, mentre cercando di scappare da pericolosa gang di delinquenti capeggiata da Dennis Hopper. Come proseguirà questa avventura? Non ci resta che attendere la serie tv di Waterworld.