x

x

Dotan esce allo scoperto: “Sono gay e sono fidanzato con un uomo”

Attualmente Dotan è al centro delle cronache rose non solo per il suo successo nella musica ma perché ha svelato di essere innamorato di uomo e di essersi fidanzato con una persona per lui molto speciale

di giuseppe | 20 Luglio 2021
Foto: Instagram @dotanmusic / Ph. @josinematography

Il musicista israelo-olandese Dotan continua a riscuotere un grandissimo successo con il suo nuovo album dal titolo Satellites che oltre a comprendere le hit Numb, No words e There Will be a Way, si arricchisce del recente singolo Mercy, canzone profonda, intensa, melanconica e sacrale. All’interno del LP anche altri sette brani contraddistinti dalla medesima intensità a conferma delle peculiarità stilistiche del cantautore polistrumentista nato a Gerusalemme.

Gaia già soldout con il suo “Finalmente in tour” |DATE

Attualmente Dotan è al centro delle cronache rose non solo per il suo successo nella musica ma perché ha svelato di essere innamorato di uomo e di essersi fidanzato con una persona per lui molto speciale. Era il 2019 quando l’artista, attraverso un lunghissimo messaggio sui social, ha dichiarato di essere gay: “Voglio parlare del mio essere gay e del mio fidanzato – ha scritto il famoso cantante – perché è una parte importante di me. Per anni ho tentato di nascondere chi sono davvero perché temevo potesse inficiare la mia carriera o che potessi venir giudicato”.

Dotan Battiti Live 2021

Dotan / Foto: Ufficio Stampa / ph. Francesco Liuzzi

Ecco chi è Gabriele Detti, carriera e vita privata della stella del nuoto |LEGGI

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Dotan ha spiegato che “Numb” rappresenta la sua ripartenza: con quel brano è infatti riuscito ad aiutare tantissimi ragazzi a fare ufficialmente coming out. E lo scorso 18 giugno, per la prima volta, sul suo profilo Instagram è spuntata una foto in cui il cantante abbraccia teneramente un ragazzo e sorride all’obiettivo. Va da sé che quello scatto, concepito come un inno all’amore in tutte le sue declinazioni, ha scatenato la curiosità dei suoi fan.

Nicolò Zaniolo nella bufera: le accuse dell’ex fidanzata incinta |SCOPRI

Dotan: Sono gay e con “Numb” ho voluto aiutare i ragazzi a fare coming-out

Dotan inizia la sua carriera nei Paesi Bassi dove ha collezionato dischi di platino e primi posti in classifica conquistando premi di prestigio come Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi in Olanda; disco di platino e tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre col suo disco di debutto 7 Layers (romanticamente scritto, prodotto e registrato nel suo salotto di casa), 4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali. Esploso in Italia grazie al successo clamoroso della hit Numb – scritta a Los Angeles con Neil Ormandy (James Arthur, Dean Lewis) e Tim Randolph (Imagine Dragons).

Dotan Battiti Live 2021

Foto: Instagram @dotanmusic / Ph. @josinematography