x

x

Da Barbie a The Sims: Margot Robbie conquista Hollywood con un altro franchise iconico

Margot Robbie porta sul grande schermo il franchise videoludico più famoso di sempre: The Sims. Un viaggio tra realtà virtuale, simulazione e intrattenimento sfrenato.

di Redazione Rumors.it | 25 Marzo 2024
Foto: Splash News / Shutterstock 2023 / IPA

Il mondo dei videogiochi e il cinema si fondono in un’esplosione di creatività e intrattenimento. Sembra che Margot Robbie abbia preso gusto a dare vita ai personaggi iconici della nostra infanzia: dopo il successo planetario del film live-action di Barbie, di Greta Gerwig, l’attrice e produttrice è pronta a calarsi nei panni di un’altra leggenda: The Sims.

Oscar 2024, Ryan Gosling rimane in gara ma Margot Robbie no: “Non c’è Ken senza Barbie”

Margot Robbie The Sims: arriva il nuovo film

The Sims è un gioco iconico che ha catturato milioni di giocatori in tutto il mondo. La sua premessa è semplice ma affascinante: creare e gestire una famiglia virtuale, soddisfacendo le loro esigenze, costruendo case e sviluppando relazioni. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Variety, nel nuovo film sarà possibile seguire la storia di una famiglia Sims, con Margot Robbie nel ruolo di una giovane donna che scopre di avere il potere di controllare le vite dei suoi Sims. Ma cosa succede quando il confine tra realtà e simulazione inizia a sfumare?

Povere Creature! in esclusiva da oggi su Disney+: 5 curiosità sul film con Emma Stone

The Sims film cast ancora sconosciuto ma le premesse sono ottime

I fan dei Sims hanno espresso il desiderio che il film sia parlato in simlish, la lingua gibberish parlata dai personaggi del gioco. Nonostante tale dettaglio non sia ancora stato reso pubblico, le difficoltà e i ritmi dell’adattamento di un videgioco, come The Sims, per il grande schermo sono ben note, anche se gli ultimi grandi successi de genere (come nel caso The Last Of Us) fanno ben sperare

Margot Robbie non solo produrrà il film attraverso la sua casa di produzione LuckyChap, ma potrebbe anche interpretare un ruolo chiave all’interno del mondo virtuale. La regista Kate Herron, nota per la sua opera nella serie Marvel Loki, collaborerà alla sceneggiatura insieme a Briony Redman. Per ora il cast del film rimane un mistero, come anche la piattaforma in cui uscirà. Tuttavia, non sarebbe sorprendente vedere Robbie circondarsi da un gruppo di attori talentuosi e diversi, proprio come i Sims che popolano le nostre città virtuali.