x

x

Andrea Giambruno non condurrà più “Il diario del giorno”: ma resterà al coordinamento redazionale

Dopo il fuorionda scandalo, Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale in cui mette in chiaro i provvedimenti presi nei confronti di Andrea Giambruno, il quale lascerà la conduzione del suo programma “Il diario del giorno”

di Redazione di Rumors.it | 25 Ottobre 2023
Foto: Screenshot Mediaset

Mediaset ha deciso di optare per una “condanna” lieve nei confronti di Andrea Giambruno, dopo lo scandalo delle dichiarazioni fuorionda diffuse da Striscia la Notizia. Dichiarazioni che hanno causato, da un lato la fine della relazione del conduttore con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale sui social ha comunicato il triste epilogo della sua famiglia tradizionale; dall’altro una denuncia all’Ordine dei Giornalisti. Dopo giorni di indiscrezioni in merito ai provvedimenti del Biscione, Mediaset ha sentenziato diffondendo un comunicato stampa ufficiale in cui ha comunicato la decisione circa il ruolo di Giambruno nel suo programma Il diario del giorno.

LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: le reazioni social al caso del momento

Giambruno Diario del giorno “lascia la conduzione in video, ma nessun provvedimento disciplinare”

Nel comunicato diffuso da Mediaset si legge: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma Il diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”. Dalla nota dell’emittente commerciale è possibile dedurre però che non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti del conduttore, il quale ha dunque subito una condanna tutto sommato lieve – soprattutto considerando la gravità dei fatti. Nei giorni successivi allo scandalo, a prendere le redini de Il diario del giorno è stata Manuela Boselli ma, attualmente, non si sa ancora se sarà lei a diventare il nuovo volto video del programma. L’ipotesi più probabile però è che, almeno nell’immediato futuro, diversi volti ruotino alla guida della trasmissione di Rete4.

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno – Foto: Screenshot Mediaset Infinity