x

x

Amici 22, Mattia Zenzola ha un crollo emotivo prima della finale: cos’è successo?

Mattia Zenzola, allievo di Amici 22, ha ricevuto una sorpresa speciale dai suoi genitori: ecco cosa è successo e qual è stata la sua reazione

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2023
Foto: Screenshot wittytv.it

Mancano ormai pochissimi giorni alla finale di Amici 22. Gli allievi rimasti in gara, ovvero Angelina, Wax, Mattia e Isobel, sono sempre più emozionati e non vedono l’ora di esibirsi e combattere per la vittoria. Nel corso degli ultimi daytme abbiamo assistito ad alcune sorprese fatte ai finalisti per dar loro maggior carica in vista del grande giorno. In particolare, nella puntata andata in onda ieri pomeriggio, è stato il turno di Mattia Zenzola. Infatti, il giovane ballerino di latino americano ha ricevuto una bellissima sorpresa dalla sua mamma e dal suo papà.

LEGGI ANCHE > Amici 22, cambia il regolamento per la finale: il televoto sarà protagonista

Mattia Zenzola genitori: “Tu di forza per superare gli ostacoli ne hai avuta tanta”

Nel daytime andato in onda l’11 maggio, l’allievo di Raimondo Todaro è stato convocato in studio con la scusa di una prova audio, ma lì ad attenderlo in realtà c’era una lettera commovente da parte della mamma in cui ha parlato dei momenti difficili vissuti e superati dal ballerino: “Tu di forza per superare gli ostacoli ne hai avuta tanta fin da piccolo. Hai avuto forza nei momenti in cui ti sentivi solo, la forza nel cercare amicizia, amore e bene nelle persone. Anche quando quel bene non arrivava. Ricordo ancora quando ti vestivi tutto precisino, aspettando che venissero a prenderti, per poi rimanere in silenzio quando non succedeva e non arrivava nessuno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LEGGI ANCHE > Amici e dintorni, i collaboratori di Maria vuotano il sacco: “Con lei è una sfida”

Mattia Zenzola famiglia: “Apri le tapparelle della tua cameretta e fai entrare la luce”

La donna ha lodato il coraggio e la forza del figlio che ha dovuto affrontare alcuni momenti bui nella sua vita e ha raccontato di quando si rintanava nella sua cameretta, chiudendosi completamente in se stesso: “E a proposito di ostacoli… questa è la vista bellissima che c’è da camera tua, che però tu non volevi vedere quando nei momenti di difficoltà ti rifugiavi nella tua cameretta abbassando tutte le tapparelle. Questo per non far entrare la luce e chiuderti in te stesso. Permettevi solo alla tua cagnolina di entrare a farti compagnia. La tua cameretta era il tuo rifugio, il nido, la tua tana. La tua cameretta è il posto in cui ti sei rifugiato quando è stato male papà e hai avuto paura di perderlo e quando sei uscito da Amici pensando che il sogno fosse finito. Ora che sei alla vigilia della finale, di questo sogno, apri le tapparelle e fai entrare tutta la luce possibile“.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, vincono gli Italo-Americani ma il web è in rivolta: ecco cos’è successo

Amici 22 finale: Mattia Zenzola incontra il padre

Ma non è finita qui, perché subito dopo la lettera della mamma, Mattia è stato raggiunto dal padre direttamente nello studio di Amici. Padre e figlio si sono rincontrati dopo 8 lunghi mesi e nessuno dei due è riuscito a trattenere le lacrime: “Adesso non devi più tirare giù le tapparelle. Non devi chiuderti in te stesso. Io e te ci capiamo al volo con uno sguardo. Sono così fiero e soddisfatto di te e di quello che hai fatto. Tu oggi mi hai regalato la vita ed è bellissimo. Non potevi farmi regalo più bello. Non preoccuparti per me adesso. Me lo devi promettere, perché io sto bene e sono felice quando ti vedo contento. Questo per te è un traguardo stupendo e non potevo mancare. Sto bene, ho fatto tutte le analisi stai tranquillo. Sono venuto per portarti amor e coraggio. Devi essere felice non tremare, io ti amo tanto ricordalo”. Insomma, un discorso toccante che ha dato sicuramente la giusta carica a Mattia in vista della finale di domenica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)