x

x

Isola dei Famosi 2023, la recensione della quarta puntata: Christopher eliminato, Helena al centro delle polemiche

La quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2023 è stata caratterizzata da una linea piatta del cuore: poche emozioni, molte discussioni e poche sfide…

di Luca Diana | 9 Maggio 2023
Ilary Blasi, Isola dei Famosi 2023 - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

L’Isola dei Famosi 2023 ha preso il via da appena 20 giorni eppure i naufraghi sembrano mostrare già i primi segnali di cedimento psicofisici. Questa notte, infatti, la Tana dei Serpenti si è trasformata in un lazzaretto nel quale abbiamo potuto ammirare Fiore Argento con un tutore al piede, Simone Antolini assente per via del suo cagionevole stato di salute e tutti gli altri naufraghi gli uni contro gli altri non per dei motivi validi ma per i soliti motivetti che vedono protagonista l’esibizionismo di alcuni di fronte alle telecamere e la mancanza di riso. Insomma… le solite dinamiche: che fantasia!

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, la recensione della seconda puntata: Ilary Blasi show, Marco Predolin eliminato

Menomale che a dare un po’ di pepe a questa puntata ci ha pensato Helena Prestes che con il suo carattere esuberante e la sua personalità selvaggia ha iniziato a infastidire i suoi compagni di viaggio che nell’ultima settimana hanno trovato dei pretesti, più o meno validi, per schierarsi contro di lei. Un uno contro tutti che, però, come vuole la tradizione dei reality, è svanito nel nulla a suon dei consueti “Questa mattina abbiamo parlato e ci siamo chiarite” o “Abbiamo fatto pace”. Insomma, un buco nell’acqua per chi ha voglia di assistere alle grandi litigate tipiche delle prime edizioni dell’Isola dei Famosi e che deve dunque accontentarsi di qualche parolaccia bippata in post produzione e qualche seduta di meditazione sul bagnasciuga. Se ci fossero Sandra e Raimondo ora inizierebbero a sbattere i piedi sotto le lenzuola al grido di “Che barba, che noia!”, ma vabbè…

isola dei famosi helena prestes luca vetrone andrea lo cicero

Foto: IPA

 

Isola dei Famosi 2023: che fine ha fatto il dissing tra Ilary Blasi e Enrico Papi?

Andiamo avanti: dall’Honduras spostiamoci ora a Milano. Vi ricordate del presunto dissing tra la conduttrice Ilary Blasi e l’opinionista Enrico Papi? Ecco anche quella dinamica, per quanto da studio, sembra essere svanita nel nulla definitivamente. Polvere messa sotto il tappeto o rumor infondato che ha trovato finalmente il suo posto tra le numerose fake news che circolano sul web? Al momento non è dato saperlo; ciò che è certo è che anche quello spunto per il dibattito sui social sembrerebbe essere svanito nel nulla.

LEGGI ANCHE > Striscia la Notizia, Tapiro d’oro per Enrico Papi: “Non ho litigato con Ilary”

Menomale che ad alimentare le discussioni ci ha pensato il noto opinionista Alessandro Cecchi Paone che separato dal suo Simone si è ribellato contro la produzione a suon di “Il contratto che ho firmato non lo prevedeva”. Come se il volto noto della tv non conoscesse i meccanismi del reality e non avesse già interpretato il ruolo di naufrago nel lontano 2007, durante la quinta edizione dell’Isola dei Famosi condotta su Rai 2 da Simona Ventura. Menomale che c’è Ilary che con la sua nonchalance è andata avanti nel suo lavoro senza dargli troppo peso.

Alessandro Cecchi Paone e Simone

Foto: Frezza La Fata / IPA

 

Christopher Leoni, naufrago non classificato

In tutto questo, questa sera abbiamo assistito alla dipartita dell’attore Christopher Leoni che ha perso al televoto e dunque ha dovuto abbandonare Playa Tosta per raggiungere l’Isola di Sant’Elena. Nessuno, però, dobbiamo ammetterlo, se n’è accorto o ha sofferto per la sua assenza. Al contrario di ogni aspettativa, infatti, l’Hombre è passato quasi del tutto inosservato in questa sua esperienza in Honduras. Chissà che non sappia farci ricrede con questa sua nuova avventura in semi-solitudine.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, Cristina Scuccia ammette: “Sto riprendendo la mia vita tra le mani”

Infine, concludiamo questo viaggio tra le pagine (o per meglio dire tra i blocchi) di questa quarta puntata dell’Isola dei Famosi commentando molto velocemente i look della Blasi. Per quanto la sua conduzione riesca a migliorare il tutto dobbiamo ammettere che l’outfit scelto per questa serata non sia stato dei migliori. Un total white con capelli raccolti che non le ha di certo reso giustizia. Chissà perché la scelta di questi look?! C’è qualcuno che ce lo sa spiegare?

Nonostante tutto si è trattato di una puntata godibile di cui, però, domani ci saremo già dimenticati le dinamiche… speriamo dunque che nelle prossime settimane il cast dell’Isola possa stupirci con effetti speciali: da come era partita a come è diventata, infatti, l’Isola sembrerebbe essersi appiattita notevolmente. Che peccato!

Isola dei Famosi 2023 quarta puntata: l’ingresso in studio di Ilary Blasi (video)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)