x

x

Isola dei Famosi 2023, la recensione della seconda puntata: Ilary Blasi show, Marco Predolin eliminato

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023 ci ha regalato forti emozioni: dal messaggio di Cristina Scuccia alla commozione di Helena Prestes. La nostra recensione!

di Luca Diana | 25 Aprile 2023
Enrico Papi, Ilary Blasi e Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Fuoco e fiamme per la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023 che si è trasformata in un vero e proprio Ilary Blasi show in cui la conduttrice si è divertita in compagnia dei suoi tre fedeli alleati: l’inviato Alvin (il cui vero nome abbiamo scoperto essere Alberto Bonato) e gli opinionisti Vladimir Luxuria e Enrico Papi, con il quale ci sarebbe della maretta (ma questa è un’altra storia che vi abbiamo già raccontato)!

LEGGI ANCHE > Isola dei famosi, tensioni tra Ilary Blasi e Enrico Papi: la presunta lite durante la pubblicità

Una puntata ricca di alti e bassi in cui abbiamo assistito ad un lungo dibattito attorno al tema del fuoco. Come ricorderete, infatti, a solo un giorno dal loro sbarco in Honduras i naufraghi della tribù degli Accoppiados erano stati colpiti da una sanzione da parte dello spirito dell’Isola per aver infranto il regolamento. Sotto lente d’ingrandimento anche l’accensione dei falò da parte degli altri due gruppi, gli Hombres e le Chicas, che sarebbero riusciti ad accendere il fuoco in maniera troppo repentina, suscitando il dubbio nei compagni.

Ilary Blasi, Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi, Isola dei Famosi 2023 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

Isola dei Famosi 2023 seconda puntata: la commozione dei naufraghi

E poi ancora… lacrime e commozione in questa seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023: da un lato, infatti, abbiamo assistito al pianto di Fabio Ricci, membro dei Jalisse, dopo aver salutato la madre che festeggiava il compleanno; dall’altro, a far commuovere il pubblico ci ha pensato anche la modella Helena Prestes (uscita indenne dal primo televoto) che ha ricevuto un videomessaggio dalla madre. In quest’occasione, la naufraga ha avuto modo di ripercorrere insieme a Ilary Blasi una parte della propria difficile adolescenza trascorsa in Brasile (che noi vi avevamo già raccontato con una lunga intervista che Helena aveva rilasciato lo scorso anno ai nostri microfoni).

LEGGI ANCHE > La drammatica storia di Helena Prestes: “Sono scappata dal Brasile per la violenza”

Immancabile un blocco interamente dedicato a Cristina Scuccia che è tornata a partale del suo difficile percorso che l’ha portata ad abbandonare il convento e ad approdare, successivamente, proprio in Honduras. L’ex Suora si è poi resa protagonista anche di un altro momento importante, durante le nomination, quando ha lanciato un messaggio di vicinanza nei confronti delle coppie omosessuali. Un messaggio di speranza che ha colpito nel profondo Vladimir Luxuria, che le ha fatto i complimenti in diretta, e tutta la comunità LGBTQI+.

Ilary Blasi e Cristina Scuccia, Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi e Cristina Scuccia, Isola dei Famosi 2023 – Foto Screenshot Mediaset Infinity

 

Marco Predolin eliminato da Playa Tosta: sbarca sull’Isola di Sant’Elena

Infine, in questa seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2023 – che ha conquistato ben il 22,5% di share – abbiamo scoperto il primo eliminato di questa edizione che, però, come da tradizione non ha dovuto salutare definitivamente l’Honduras bensì è sbarcato sull’Isola di Sant’Elena (questo il nome assegnato dagli autori all’ultima spiaggia) per affrontare il percorso in solitaria. Ce la farà Marco Predolin ad affrontare questa avventura da solo oppure sarà sopraffatto dalla solitudine e dalla mancanza dell’Italia? Non ci resta che continuare a seguire il reality per scoprirlo.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, le parole di Cristina Scuccia nei confronti delle coppie LGBTQI+

Intanto, un plauso va fatto al cast di questa edizione del reality show di Canale 5 che in una sola settimana è già riuscito a regalarci parecchie dinamiche interessanti ribaltando persino il pregiudizio di chi diceva che sarebbero stati un fiasco totale. Un’altra menzione d’onore va agli opinionisti Vladimir Luxuria e Enrico Papi che riescono ad introdursi nelle dinamiche con garbo e dinamicità, regalando il giusto ritmo alla conduzione di Ilary Blasi. Un solo consiglio per Papi, a volte anche un po’ meno! Ma nella somma questa seconda puntata per noi è approvata!