x

x

Silvia Toffanin è la Regina degli eventi in tv: la sua svolta grazie a “Verissimo”

Se su Canale 5 c’è un evento da trasmettere in diretta c’è Silvia Toffanin a raccontarcelo. Qual è la chiave del successo della conduttrice di Verissimo?

di Luca Diana | 6 Maggio 2023
Silvia Toffanin, Verissimo speciale TG5 per l'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Silvia Toffanin si conferma ancora una volta la regina degli eventi in diretta. Dopo aver raccontato i funerali della Regina Elisabetta II e del giornalista Maurizio Costanzo, con tanto di commozione in entrambi gli eventi, quest’oggi abbiamo visto nuovamente la padrona di casa di Verissimo condurre insieme ai suoi ospiti uno speciale della sua trasmissione in collaborazione con il TG5 per raccontare a tutto il pubblico italiano l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla.

LEGGI ANCHE > Incoronazione di Re Carlo III, il sovrano rinnova la tradizione: la preghiera del Re

Cinque ore di diretta in cui Silvia, in compagnia dei giornalisti Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Antonio Caprarica, è riuscita a raccontare quella che sembra essere una vera e propria favola moderna. Chi avrebbe mai detto che avremmo assistito all’incoronazione di un Re? Nessuno ci avrebbe mai scommesso eppure è successo e solo il volto rassicurante, elegante e genuino della Toffanin poteva far sì che l’incoronazione di Re Carlo III potesse entrare nelle case degli italiani quasi come si trattasse di un film, o di una storia d’altri tempi.

Verissimo speciale TG5 per l'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla

Verissimo speciale TG5 per l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

Silvia Toffanin: la regina degli eventi in diretta

Così, anche nello studio di Verissimo, si è potuta assaporare tutta quella magia della famiglia reale – che ancora oggi fa battere il cuore di miliardi di persone in tutto il mondo – grazie alla narrazione puntuale ma mai sopra le righe di Silvia Toffanin che in questi ultimi anni si è trasformata nell’unica conduttrice in grado di amministrare la diretta di un evento live di tale portata.

LEGGI ANCHE > Silvia Toffanin, gli esordi come”letterina” a Passaparola: spunta il video amarcord

La conduttrice, infatti, con il passare degli anni è riuscita a costruire un pubblico sempre più affezionato al suo Verissimo, salotto del sabato (e ora anche della domenica) pomeriggio di Canale 5 nel quale solitamente si avvicendano i personaggi più interessanti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport del momento. Da qualche tempo a questa parte, però, la trasmissione tende ad essere diventata anche il luogo ideale dove raccontare i grandi eventi live, con una forte impronta del TG5 che solitamente viene rappresentato dal volto storico del telegiornale, Cesara Buonamici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

Un’importante crescita quella di Silvia Toffanin che anche a furor di popolo, per lo meno quello abituato a commentare la tv sui social, è l’unica conduttrice del daytime di Mediaset in grado di raccontare gli eventi in maniera così elegante e sopraffina, che si tratti di un funerale, di un matrimonio o come in questo caso di un coronation day. Il dono dell’ascolto e tanta gavetta, infatti, le hanno dato modo di imparare ad entrare subito in empatia con le storie dei personaggi che ha di fronte: poco cambia se si tratta di protagonisti dello showbiz o della royal family.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi velina per una notte: il video spopola sul web

D’altronde, Silvia è una vera e propria certezza per la rete e per il pubblico. Le sue emozioni sono sempre reali e tutto ciò che pensa, che sia in positivo o in negativo, glielo si può leggere sul volto. È lei che molti indicano come la futura erede di Maria De Filippi – transizione, che si ci facciamo caso, è già iniziata da qualche tempo – ed è sempre lei che è riuscita ad ottenere l’ultima intervista al grande maestro del giornalismo Maurizio Costanzo, che proprio in lei vedeva una delle conduttrici più promettenti del nostro decennio.

Insomma, non ci resta che augurarle un grosso in bocca al lupo e a noi non resta che affiancarla in questo suo percorso di crescita ma attenta cara Silvia, noi da te ci aspettiamo sempre di più!

LOGO INCORONAZIONE RE CARLO

LOGO INCORONAZIONE RE CARLO – Foto: Ufficio stampa Mediaset