x

x

Silvia Toffanin, gli esordi come “letterina” a Passaparola: spunta il video amarcord

Ormai sembra destinata a diventare la personalità di spicco del palinsesto di Canale 5, ma in pochi sanno dove la conduttrice ha mosso i primi passi

di Redazione Rumors.it | 19 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa Striscia la notizia

Silvia Toffanin sta piano piano conquistando il palinsesto di Canale 5. Quest’anno il suo doppio appuntamento con Verissimo – il sabato e la domenica – conta ospiti di grande calibro e sta riscuotendo sempre un grandissimo successo. Nonostante ciò, nelle scorse settimane è circolata la notizia di un passo indietro da parte della conduttrice che pare voler tornare ad una sola puntata settimanale di Verissimo. Ma la Toffanin è stata però convinta dal compagno, nonché amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE > Paola Turci svela: “Mi hanno sempre dato della lesbica, ma non l’ho considerato un insulto”

Nel mese di febbraio poi ha avuto anche una breve esperienza alla conduzione di Striscia la Notizia, al fianco di Ezio Greggio. Solo i veterani però ricorderanno i suoi esordi sul piccolo schermo: correva l’anno 2000 e il programma era il noto quiz di Mediaset Passaparola. Silvia Toffanin è stata infatti una delle Letterine, le famose vallette del programma. Molte personalità della televisione sono partite da lì e uno degli esempi più famosi è la sua collega e compagna di avventura Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE > Al Bano accoglie una famiglia di profughi dall’Ucraina e attacca Putin: “Ha fatto un grande errore”

Per entrambe l’esperienza come letterine si è rivelata un trampolino di lancio particolarmente efficace. Basti pensare che la Blasi e la Toffanin stanno conducendo programmi di punta della programmazione di Canale 5, come Verissimo e L’isola dei Famosi. Le due conduttrici, all’epoca di Passaparola, erano poco più che ventenni e sono state protagoniste degli stacchetti musicali del programma condotto da Gerry Scotti. I look erano pienamente nello stile dei primi anni 2000, ma la loro bellezza aveva già stregato il pubblico.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci festeggia Nathan Falco: il post per i 12 anni del figlio è dolcissimo

Silvia Toffanin oggi: il legame con Ilary Blasi

Le due conduttrici hanno subito legato molto all’interno dello studio e non hanno mai smesso di essere grandi amiche. Non è raro infatti vedere la Blasi ospite nel salotto di Verissimo, luogo dove torna sempre con grande piacere. A celebrare la loro amicizia anche un post che nel 2019 Ilary aveva pubblicato per fare gli auguri alla collega, con sotto scritto: “Prima letterine, poi donne. Ma soprattutto amiche“.

verissimo puntata 13 marzo

foto: Mediaset