x

x

Incoronazione di re Carlo III: Kate Middleton in mantello blue royal e corona di fiori firmati Alexander McQueen

Impeccabile, regale e con un’attitude degna di una principessa – nonché futura regina. Kate Middleton, con la sua innata eleganza, è stata protagonista dell’incoronazione di re Carlo III dove ha dato prova – per l’ennesima volta – di vestire con molto agio i panni di componente della famiglia reale portando anche una ventata di modernità. […]

di Sara Radegonda | 6 Maggio 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Impeccabile, regale e con un’attitude degna di una principessa – nonché futura regina. Kate Middleton, con la sua innata eleganza, è stata protagonista dell’incoronazione di re Carlo III dove ha dato prova – per l’ennesima volta – di vestire con molto agio i panni di componente della famiglia reale portando anche una ventata di modernità. Dopo giorni di speculazioni sui tabloid del mondo in merito al look scelto per l’evento del secolo, la principessa di Galles non ha di certo deluso le aspettative del mondo intero.

LEGGI ANCHE > Incoronazione re Carlo III: una cerimonia in look low profile con un occhio al riciclo

Kate Middleton incoronazione look interamente firmato Alexander McQueen

Per l’incoronazione di Carlo III, Kate Middleton ha indossato un total look firmato Alexander McQueen con una mantella e un abito in crêpe di seta color avorio con motivi di rose, cardi, narcisi e trifogli che rappresentano le quattro nazioni. Sul capo, la principessa di Galles non ha indossato una tiara come in molti avevano ipotizzato, ma una corona di fiori di Jess Collett X Alexander McQueen in argento e cristalli sagomata come una corona di foglie d’alloro. Una scelta che consolida il rapporto di Kate Middleton con lo stilista inglese, lo stesso che aveva disegnato ormai dieci anni fa il meraviglioso abito del matrimonio.

Principessa Kate Middleton

Foto: PA Wire/PA Images / IPA