x

x

Simone Di Matteo volto delle campagne di ‘Rispetto per Tutti gli Animali’

Simone Di Matteo, noto giornalista e personaggio televisivo, è il nuovo testimonial di Rispetto per Tutti gli Animali per la salvaguardia della fauna e della flora del pianeta

di Redazione Rumors.it | 27 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Simone Di Matteo

L’associazione Rispetto per Tutti gli Animali ha scelto Simone Di Matteo come nuovo volto delle sue campagne. Giancarlo De Salvo, presidente dell’associazione, ha affermato: “Ho sempre ammirato la passione che Simone Di Matteo mette nei progetti in cui è coinvolto. Il coraggio delle sue convinzioni e l’amore che nutre per gli animali mi hanno spinto ad offrirgli la possibilità di poterci rappresentare a livello nazionale”.

LEGGI ANCHE > Su Twitter torna la spunta blu “gratis” per alcuni utenti: Elon Musk che combini?

Simone di Matteo Rispetto per Tutti gli Animali: è il nuovo volto delle campagne

Rispetto per Tutti gli Animali è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere la salvaguardia della fauna e della flora del pianeta. Ha come obiettivo l’eliminazione di ogni forma di violenza sugli animali. “Bisogna responsabilizzare, educare e sensibilizzare. Per questo vogliamo che le nuove generazioni abbiano un punto di riferimento a cui appoggiarsi per acquisire una maggiore consapevolezza“, ha dichiarato De Salvo.

Simone di Matteo x Rispetto per tutti gli animali

Foto: Ufficio Stampa Simone Di Matteo

LEGGI ANCHE > Open to Meraviglia, la campagna del Ministero del Turismo è un flop: i meme più divertenti

Simone Di Matteo fuori dal coro: perché è stato scelto

De Salvo ha scelto Di Matteo perché è una voce fuori dal coro: “Da qui, l’idea di De Salvo di avvalersi di una voce fuori dal coro come quella di Di Matteo per poter conferire una rinnovata forza alle sollecitazioni del suo team e per far sì che vengano puntati i riflettori su problematiche reali a cui va trovata una soluzione”. Di Matteo ha anche dichiarato: “Sono onorato di poter essere parte di un’organizzazione che si occupa di questioni così importanti. Sono sicuro che insieme potremo ottenere grandi risultati e fare la differenza”.

LEGGI ANCHE > Donato De Caprio a Porta a Porta dopo l’omicidio della madre: l’intervista è surreale

Orsa JJ4: l’obiettivo a breve termine per l’associazione

Rispetto per Tutti gli Animali ha come progetto a breve termine la salvaguardia dell’Orsa JJ4. E ha trovato una valida alternativa che impedirebbe alla mammifera di essere giustiziata. Al momento, l’associazione ha esteso la richiesta di ingresso della Orsa MJ5, sulla quale pende una condanna di abbattimento identica a quella della mamma orsa di Trento, al parco nazionale della Val Grande in Piemonte. La richiesta di Rispetto per Tutti gli Animali sta attirando l’attenzione della comunità. La sospensione di condanna per JJ4 è valida solamente fino al prossimo 11 maggio.