x

x

Mina, è uscito il suo nuovo disco-fotoromanzo “Ti amo come un pazzo”

“Ti amo come un pazzo” è il nuovo album di Mina che ritorna sulla scena musicale dopo 4 anni dall’ultimo lavoro: ecco tutti i dettagli

di Redazione Rumors.it | 21 Aprile 2023
Foto: Ceci/ IPA

Ti amo come un pazzo è il titolo del nuovo album di Mina, uno dei più grandi e influenti nomi della canzone italiana. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il figlio e suo produttore, Massimiliano Pani, e rappresenta un vero e proprio capolavoro, un disco che racchiude tutta l’esperienza musicale della cantante. L’album si apre con Povero amore, una canzone che racconta la storia di un amore tormentato e passionale. Questo brano è stato scelto dal regista Ferzan Ozpetek come colonna sonora del suo prossimo film; ciò ha confermato la capacità di Mina di attirare ancora l’attenzione dei giovani registi.

LEGGI ANCHE > Celine Dion torna sulla scena musicale con Love Again: sarà la colonna sonora di un nuovo film

Mina nuovo album: tutti i volti dell’amore nel fotoromanzo

L’album Ti amo come un pazzo include anche tracce come L’orto, una canzone divertente e golosa che celebra la cucina italiana; Zum Pa Pa, una canzone che richiama l’atmosfera circense degli anni ’30. Tra le tracce più interessanti dell’album, c’è Don Salvato, un brano composto da Enzo Avitabile ed eseguito da Mina in napoletano stretto, che parla di una maledetta spina nel cuore, una metafora per il dolore dell’amore non corrisposto. Il disco contiene anche una reinterpretazione di Tutto quello che un uomo, una canzone di Sergio Cammariere presentata al Festival di Sanremo nel 2003 e premio della critica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mina Mazzini (@mina_mazzini_official)

LEGGI ANCHE > Morgan punge Amadeus sulla conduzione del Festival: “Lui non è un musicista, io sono un artista”

Mina canzoni: un album in cui si celebra l’amore e la passione

Il disco si configura come album-fotoromanzo, un “disco feuilleton”, come spiega lo stesso Pani. Con la sua voce unica e inimitabile che dà vita alle parole delle canzoni. Mina e Massimiliano Pani hanno creato un’opera d’arte che celebra l’amore e la passione, con una grande attenzione ai dettagli e all’alta qualità che non ha eguali nella scena musicale italiana. L’album è una vera e propria sintesi della carriera di Mina, che ha sempre perseguito l’alta qualità e ha dato una possibilità a tutti i nuovi autori, indipendentemente dalla loro fama.

LEGGI ANCHE > Blanco presenta il suo nuovo album e su Mina: “Sono contentissimo che abbia accettato”

Mina Blanco canzone: continua a dominare il panorama musicale italiano

In un’epoca in cui il rap domina la scena musicale italiana, Mina rimane una delle icone della canzone pop apprezzata anche dai giovani rapper, come dimostra la collaborazione tra la cantante e Blanco, Un attimo di allegria, contenuta nel nuovo album. In sintesi, Mina si riconferma un’eccellenza della canzone italiana: le sue canzoni parlano di amore, passione e dolore, ed esprimono l’esperienza musicale di una delle artiste più importanti e influenti del nostro tempo. La sua passione per la musica è palpabile in ogni nota, e questo nuovo disco è la prova che Mina continua a essere una delle artiste più importanti e influenti del nostro tempo.