Blanco presenta il suo nuovo album e su Mina: “Sono contentissimo che abbia accettato”
Blanco, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha parla del suo nuovo album "Innamorato" e della canzone in collaborazione con Mina
Blanco ha finalmente lanciato il suo nuovo album Innamorato, fuori da oggi. L’attesissimo album è stato raccontato brano per brano dall’artista, in un’intervista rilasciata al Corriere Della Sera. La sorpresa di quest’album è la partecipazione nella canzone Un briciolo di allegria della nota cantante Mina in una sorta di dialogo tra due generazioni lontane.
LEGGI ANCHE > Blanco si tatua il titolo del suo nuovo album: lo scatto fa impazzire i fan
Blanco nuovo album: “Voglio alzare l’asticella”
Blanco, chiuso il capitolo di Sanremo 2023, che ricordiamo essere stato un momento molto negativo nle suo percorso di artista, è pronto al nuovo album e all’ormai imminente tour che lo vedrà quest’estate in due importantissime tappe. Blanco si esibirà, infatti, martedì 4 luglio 2023 presso lo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio 2023 presso lo Stadio San Siro di Milano. “Da Sanremo ad oggi sono maturato. Però mi è spiaciuta la reazione, si è sfogata la repressione di molti: siamo in un momento in cui se fai dieci cose belle e ne sbagli una, la gente parla solo di quella. Quando sono stato denunciato ho sperato di finire in carcere almeno un giorno per far capire quanto è indietro il nostro sistema” ha detto al Corriere a proposito di quanto accaduto sul palco dell’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Blanco, sua madre rivela: “Denunciarlo è distruggerlo psicologicamente”
Sul suo nuovo album Innamorato Blanco ha raccontato: “Non rappresenta un punto fermo nel mio percorso come il precedente. Lo stesso innamoramento è un concetto transitorio. Tra 3 anni questi pezzi non mi rappresenteranno più”. Sul tour, invece, ha spiegato: “Voglio alzare l’asticella e che la gente torni a casa soddisfatta. L’Olimpico poi per me è fighissimo, visto che mio padre è romano e io tifo Roma da quando sono piccolo”.
LEGGI ANCHE > Zucchero insieme a Johnny Depp: il selfie che ha fatto impazzire i fan
Blanco Mina: “Lei ha fatto la storia della musica”
In seguito, ha fatto riferimento alla canzone con Mina alla quale ha dedicato parole di ammirazione: “Non l’ho mai conosciuta e non ci siamo neanche parlati, il che forse è meglio perché ogni volta che ho conosciuto i miei idoli mi hanno sempre deluso. All’inizio il pezzo non mi convinceva, poi mi hanno suggerito di metterci una seconda voce e ho sparato il suo nome. Sono contentissimo che abbia accettato, ha fatto la storia della musica e la ascolto tantissimo. In più è bello che una come lei lanci un giovane come me”.