x

x

Cristina Scuccia su The Voice: “È stato un trauma: sono finita in terapia”

All’Isola dei Famosi 2023, Cristina Scuccia ha raccontato la sua esperienza dopo la vittoria a The Voice affermando di averla vissuta come un trauma e di essere finita anche in terapia

di Redazione Rumors.it | 21 Aprile 2023
Foto: Instagram @cristinascuccia

È passata quasi una settimana dall’inizio de L’Isola dei Famosi 2023 e i naufraghi sembra stiano iniziando ad ambientarsi alle loro nuove condizioni, affrontando con coraggio questa nuova esperienza. Il paesaggio, il mare, le spiagge desolate dell’Honduras cominciano a tirare fuori i lati più nascosti dei naufraghi. Infatti, la prima a fare importanti rivelazioni personali è stata proprio l’ex suor Cristina che ha ricordato la sua partecipazione a The Voice of Italy, il talent show che vinse nel lontano 2014.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, Helena Prestes al centro delle polemiche: è scontro tra le Chicas

Cristina Scuccia The Voice: “Non riesco a fidarmi delle persone”

Nel daytime andato in onda il 20 aprile, Cristina Scuccia si è confidata con la sua compagna d’avventura Corinne Clery, alla quale ha raccontato il difficile momento vissuto in seguito alla vittoria a The Voice of Italy. Infatti, l’ex suora ha svelato che quell’esperienza le ha procurato indirettamente un trauma, ovvero quello di non riuscire più a fidarsi delle persone: “C’è stato un periodo nel quale la gente mi si avvicinava microfonata di nascosto e quindi avevo paura di chiunque si avvicinasse. Tipo alla fine della messa dove cantavo, qualcuno mi si avvicinava chiedendomi qualcosa e poi ritrovavo le mie identiche parole sul giornale. Nel tempo mi hanno fatto perdere tanta fiducia, non è stato facile, la vedevo come una violazione. Non ero pronta a tutto quello che è successo, e quindi dare fiducia era diventata una cosa difficile. Non so se L’Isola sia il posto giusto per iniziare a fidarmi”.

Cristina Scuccia

Foto: Instagram @cristinascuccia

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, notte tormentata per Cristina Scuccia: “Era spaventatissima”

In seguito a questi fatti, la naufraga siciliana ha confessato di avere dovuto intraprendere un percorso di accompagnamento terapeutico per superare sia il difficile momento legato all’esperienza a The Voice e sia il momento legato alla scelta di abbandonare gli abiti sacri: “L’accompagnamento terapeutico mi ha aiutato molto a fare questo lavoro importante con me stessa che non avevo fatto. Quando ho iniziato io, ero veramente in frantumi e da sola non riuscivo a uscirne”.

LEGGI ANCHE > Serale Amici 22, tutte le anticipazioni della sesta puntata: chi sarà eliminato?