x

x

Mahmood si esibirà come ospite all’Eurovision 2023: tutti i dettagli

Mahmood è stato scelto come ospite fuori gara per esibirsi all’Eurovision Song Contest 2023 che si terrà a Liverpool. È la prima volta che un artista italiano si esibirà all’estero nel corso della gara musicale internazionale

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2023
Mahmood - Foto: WORDSFORYOU Agency

Mahmood si esibirà all’Eurovision 2023. La notizia è arrivata da poco ma i fan sono già elettrizzati a rivedere sul paco del festival europeo uno dei due concorrenti – l’altro era Blanco – dell’edizione del 2022 dell’Eurovision che verrà trasmesso da Rai 2. Il contest si terrà in Inghilterra e più precisamente a Liverpool, la patria dei famosissimi Beatles. Il programma andrà in onda a partire dal 9 maggio 2023, successivamente l’11 maggio e in fine il 13 maggio. Come conduttori troveremo Gabriele Corsi e Mara Maionchi. E, in rappresentanza italiana, Mahmood tornerà sul palco dell’Eurovision Song Contest come ospite speciale.

Mahmood Eurovision 2023: ecco che cosa sappiamo

Mahmood si esibirà all’Eurovision 2023. Con grande sorpresa uno dei due vincitori del Festival di Sanremo del 2022, Mahmood, tornerà sul palco dell’Eurovision, questa volta come ospite presso l’arena di Liverpool. Con questo terzo invito da parte della BBC, Mahmood si esibirà in Inghilterra dopo aver presenziato al contest altre due volte in veste di concorrente: Tel Aviv nel 2019 con il brano Soldi e a Torino nel 2022 insieme a Blanco con Brividi. Questa però sarà un’esperienza del tutto nuova, in quanto è la prima volta che un cantante italiano viene chiamato ad esibirsi come ospite al Festival in un’edizione che si terrà all’estero.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2023, Mahmood e Blanco ospiti della prima serata: Amadeus si contraddice? 

 

Mahmood

Foto Mahmood: Luigi & Iango

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran a Che Tempo che Fa improvvisa un piccolo live: l’esibizione

Mahmood Eurovision: le parole del vicnitore del Festiva di Sanremo 2022

In seguito all’apprezzatissimo invito all’edizione del 2023 dell’Eurovision, Mahmood ha voluto ringraziare il programma per questa nuova esperienza: “Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite ed è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”. Sicuramente sarà emozionantissimo all’idea, ma non sarà da solo. Infatti come concorrente ci sarà anche Marco Mengoni, il vincitore del Festival di Sanremo 2023.

LEGGI ANCHE > Spice Girls e Backstreet Boys andranno in tour insieme? Tutti i dettagli

Mahmood sarà il primo a esibirsi come ospite in un’edizione stera dell’Eurovision. Tuttavia, prima di lui sono stati scelte altre eccellenze italiane che hanno partecipato come ospiti fuori gara nel Bel Paese. I musicisti delle tre edizioni italiane sono stati Mario Del Monaco (Napoli 1965), Arturo Brachetti (Roma 1991) e Diodato, Dardust, Il Volo, i Måneskin – da campioni in carica – e Gigliola Cinquetti (Torino 2022). Adesso dobbiamo solamente aspettare i primi di maggio per cantare a squarciagola insieme a Marco Mengoni e Mahmood.