x

x

Luca Argentero confessa: “Mi sento un rottame. Ho la testa ormai grigia, la pancia, le rughe”

Luca Argentero, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua vita privata e professionale, della sua ossessione per il tempo e dei suoi progetti per il futuro

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2023
Foto: Instagram @lucaargentero

Luca Argentero è uno dei volti più amati e apprezzati del cinema italiano e da soli due mesi è diventato papà per la seconda volta del piccolo Noé Roberto. L’attore, 45 anni compiuti il 12 aprile, è tornato a far parlare di sé in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui ha svelato alcuni dettagli sulla sua vita privata e professionale e sui suoi progetti per il futuro. Scopriamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE > Cristina Marino, il post di auguri per il marito Luca Argentero è dolcissimo

Luca Argentero libro: “Mi sono divertito a disegnare un personaggio diverso da me”

Luca Argentero ha appena esordito con un nuovo progetto, ovvero un romanzo dal titolo Disdici tutti i miei impegni, in cui il protagonista è Fabio Resti, uno scapolone sciupafemmine che non vuole rinunciare ai piaceri della vita, come birra e sigarette. “Mi sono divertito a disegnare un personaggio completamente diverso da me. Anche perché non mi dispiacerebbe farne una serie televisiva e magari firmare la regia” ha spiegato. Alla domanda del giornalista se si fosse mai comportato come il personaggio del suo libro, Argentero ha risposto: “Quando studiavo Economia a Torino mi pagavo da solo le tasse lavorando in un bar discoteca e facendo le sei del mattino praticamente sei giorni su sette”. Ma oggi la sua vita è totalmente cambiata perché è marito e padre di due splendidi bambini: “Oggi che sono un marito, padre di due figli e credo un uomo responsabile, sono convinto che tanti che arrivano a quarant’anni possano dirsi dei sopravvissuti. Tra amori facili, sigarette e alcol, ci si sfascia quasi senza accorgersene. Io ho persino smesso di fumare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Marino (@cristina__marino)

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, la rivelazione di Cristina Scuccia: “Non indosserò il bikini”

Luca Argentero intervista: “Sento di diventare vecchio”

Nel corso dell’intervista, l’attore ha avuto l’occasione per parlare della sua vita privata: “Mi sento un rottame. Ho la testa ormai grigia, la pancia, le rughe”. Ma questo pensiero non sembra accumunare tutte le donne che invece continuano ad essere attratte dalla sua bellezza e dal suo fascino senza tempo. E a proposito del suo rapporto con il tempo, il Doc di Rai 1 ha affermato: “Io sono ossessionato dal tempo. Dal tempo che passa, perché davvero sento di diventare vecchio, non scherzo. Dal tempo che non mi basta, perché io vorrei vivere tanto, tantissimo con Cristina e con i miei figli. Dal tempo che deve ancora venire, perché vorrei proteggere Nina e Noè dalle cose brutte che inevitabilmente incontreranno. Dal tempo vissuto male, perché se c’è una cosa che mi fa inca***re è chi butta via il tempo…”.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi a Verissimo, è silenzio su Totti: “Non è ancora il momento di parlarne”. E su Bastian…

Luca Argentero Grande Fratello: gli esordi della sua carriera

Luca Argentero ha parlato anche del suo primissimo esordio sul piccolo schermo. Infatti, l’attore ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello, ed è proprio grazie al reality che è riuscito a farsi conoscere e a intraprendere la carriera cinematografica e non solo. All’epoca, nel 2003, era un semplice ragazzo appena laureato in economia che cercava la sua strada: “Sono passati tanti anni, lo feci per soldi. Calcolai che se avessi vinto la cifra in palio avrei potuto riposarmi un poco e decidere che cosa fare del mio futuro, visto che mi ero appena laureato”. Ha parlato anche dei suoi progetti futuri e dei suoi piani di vita: “Ho scritto il libro perché mi piacerebbe lavorare intensamente ancora per qualche anno, guadagnare abbastanza per vivere bene e far vivere bene la mia famiglia e poi vorrei andare in pensione a 55 anniViaggiare con mia moglie, riposarmi, leggere e scrivere libri e sceneggiature. Ogni tanto, poi, fare un film che mi piace ma solo per il gusto di farlo. Non ha senso andare in pensione tardi”.