x

x

21 anni senza Alex Baroni, il ricordo di Giorgia su Twitter: “Il tempo vola, i sentimenti restano”

Sono passati 21 anni dalla morte di Alex Baroni: l’ex compagna Giorgia ha voluto ricordarlo attraverso un messaggio pubblicato sui social

di Redazione Rumors.it | 13 Aprile 2023
Foto: Screenshot RaiPlay

Il 13 aprile del 2002 venne spezzata la vita di un artista e talento irripetibile: Alex Baroni. La sua morte fu il tragico epilogo di un incidente motociclistico avvenuto il 19 marzo dello stesso anno sulla circonvallazione Clodia a Roma. In quel fatidico pomeriggio, Baroni fu travolto da un’auto che stava compiendo un’inversione di marcia in un punto vietato. Fu sbalzato dalla moto e investito da una seconda vettura. La sua vita pendeva già di un filo quando venne portato in ospedale, dove trascorse 25 giorni in coma irreversibile. La speranza svanì la mattina del 13 aprile quando il cantante, nonostante i tentativi disperati del personale medico, si spense.

LEGGI ANCHE > Fedez e Luis Sal, amicizia agli sgoccioli? Il rapper conduce Muschio Selvaggio da solo

Alex Baroni Giorgia: il ricordo della cantante su Twitter

Giorgia, sua ex compagna, ancora oggi, dopo 21 anni, non riesce a dimenticare quel giorno. Ogni 13 aprile, la cantante ricorda Alex con parole struggenti e colme d’affetto. In un tweet pubblicato poche ore fa, Giorgia ha scritto: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano“. Quando Alex morì, Giorgia ha confessato nel 2019 durante un’intervista a Verissimo che in realtà lui aveva già iniziato una relazione con un’altra donna, di cui però non ha mai voluto svelare l’identità.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez in crisi? Una fonte parla di “male oscuro”: ecco cosa sappiamo

Alex Baroni incidente: la storia tra Giorgia e il cantante

Ma la domanda che ancora oggi rimane senza risposta è: chi avrebbe potuto immaginare che la vita di questo artista straordinario sarebbe finita così tragicamente? Alex Baroni, scomparso a soli 35 anni, era un cantautore di talento, molto amato dal pubblico italiano. Aveva vissuto una lunga relazione sentimentale con Giorgia, che gli dedicò il sontuoso brano Gocce di Memoria. Ma la sua vita fu stroncata dall’incidente in moto che gli costò la vita.

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta in dolce attesa e in rosso: gli scatti nella sua Sicilia conquistano il web

Alex Baroni morte: come andò a finire ?

Il giudice monocratico Ludovica Cirolli stabilì che Baroni stava procedendo a velocità troppo elevata e senza aver allacciato il casco, imputandogli la responsabilità del sinistro. La verità sulle circostanze dell’incidente potrebbe rimanere un mistero per sempre. Quel che è certo è che il mondo della musica ha perso un artista straordinario e che il ricordo di Alex Baroni rimarrà per sempre nel cuore dei suoi fan.