x

x

John Lennon e la storia con l’amante May Pang: “Fu sua moglie Yoko Ono a volerlo”

May Pang ha deciso di rompere il silenzio raccontando degli anni in cui è stata amante di John Lennon per volere di Yoko Ono: ecco le sue parole al Corriere della Sera

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2023
John Lennon e Yoko Ono nel film Image. Foto: Ufficio Stampa

John Lennon, uno degli artisti più amati al mondo, il 20 maggio del 1969 si è sposato con Yoko Ono. May Pang era l’amante che ha ammesso che è stata Yoko Ono a chiederle di avere una relazione con il marito e l’ha confessato in The Lost Weekend: a Love Story, un documentario che arriverà nei cinema americani il 13 aprile, cinquant’anni dopo. Quel periodo tra il 1973 e il 1975, che durò 18 mesi e coincise con una separazione tra Lennon e Ono, è stato soprannominato Il weekend perduto, titolo di un film del 1945 di Billy Wilder su uno scrittore alcolista, perciò molti pensano che sia stata una fase di eccessi e rimpianti. May, allora ventiduenne, ha raccontato una storia diversa: “In un certo senso Yoko si approfittò di me, perché ero ingenua. Ma mi fece anche un dono: John e io ci innamorammo“.

John Lennon e May Pang: ecco tutti i dettagli della loro storia

Nata ad Harlem da genitori cinesi, rifiutata dal padre che non voleva una femmina, Pang aveva un’anima ribelle e una passione per il rock ’n’ roll. Con spirito di iniziativa si fece assumere dalla Apple Records e poi fu scelta da Yoko come assistente personale della coppia (le toccò andare a caccia di mosche per il film Fly in cui volano sul corpo nudo di una donna eroinomane). Sa di non essere stata l’unico amore di Lennon: “Amava Cynthia, amava Yoko, ma ha amato anche me”. Il Corriere della Sera l’ha incontrata nel quartiere di Chelsea, New York, alla presentazione di una mostra delle foto che gli scattò tra New York e Los Angeles: in una di esse, John le aveva rubato gli abiti per indossarli. Oggi, sempre a detta del Corriere della Sera, è una signora dai capelli tinti di lilla, che risponde pazientemente alle domande di tutti i curiosi e di tutti i fan dei Beatles, che a New York sono stati in fila per lei.

LEGGI ANCHE > /2023/04/11/millie-bobby-brown-si-sposa-fidanzato-jake-bongiovi/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Lennon (@johnlennon)

LEGGI ANCHE > /2022/11/29/principe-harry-amante-rivelazioni-hot-toy-boy/

John Lennon amante: May Pang non era l’unica

May Pang è stata intervistata dal Corriere della Sera e ha fatto alcune rivelazioni circa la sua storia con la leggenda John Lennon. L’amante della defunta celebrità ha ammesso che è stata proprio la moglie Yoko a chiederle di fidanzarsi con il marito: “È venuta nel mio ufficio e mi ha detto che lei e John non andavano d’accordo (…), poi mi ha chiesto se io avessi un fidanzato”. A quel Punto Pang ha alzato lo sguardo e ha risposto che non era interessata, ricevendo come risposta da Yoko: “Saresti perfetta“. Successivamente, May ha ammesso di aver iniziato a frequentarlo, ma non per via della richiesta della moglie, bensì è stato proprio Lennon a iniziare il corteggiamento. May Pang ha sottolineato quando il cantante fosse un uomo complesso, violento e problematico e ha raccontato che Yoko evitava di passare a John le telefonate di suo figlio Julian: “Ero molto preoccupata per Julian. So cosa si prova, perché mio padre non mi aveva voluta. Aiutai anche la madre di Julian, Cynthia, a recuperare un dialogo con John”.

LEGGI ANCHE > /2022/06/13/shakira-e-pique-ultime-news-tradimento/

John Lennon e Yoko Ono: “Lui è tornato da Yoko”

“Alla fine però lui è tornato da Yoko” ha ammesso May Pang. Inoltre, ha sottolineato come lei fosse sotto choc in quanto stavano per comprare casa lei e John. L’ultima volta che si sono parlate May Pang e Yoko, la prima le ha detto: “Congratulazioni, hai riavuto John, dovresti essere felice”. Lei ha risposto: “Felice? Non credo che lo sarò mai”. Pang successivamente ha sposato Tony Visconti, uno dei più importanti produttori di musica rock. Oggi May Pang ha deciso di tornare sulla vicenda perché negli anni la gente ha iniziato a riscrivere la sua storia, nonostante il suo libro Loving John del 1983. “La mia amica Eve Brandstein, una dei registi con Richard Kaufman e Stuart Samuels, mi aveva proposto di fare un documentario 25 anni fa, ma dissi di no. Sei anni fa ne abbiamo riparlato: ero pronta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da May Pang (@themaypang_official)