x

x

Tutto chiede salvezza, in arrivo la seconda stagione: la conferma di Netflix su Instagram

Netflix ha annunciato l’arrivo della seconda stagione della serie Tutto chiede Salvezza con Federico Cesari, già volto conosciuto di Skam Italia. Ecco cosa sappiamo…

di Sara Radegonda | 3 Aprile 2023
Foto: Netflix Media Center

La library di Netflix si arricchisce, di mese in mese, di titoli degni di nota. Ma tra i tanti nuovi contenuti pubblicati sulla piattaforma, ad attirare l’attenzione del pubblico – anche all’estero – sono le produzioni italiane, segno che la serialità made in Italy sta guadagnando terreno anche nel mondo dello streaming. Dopo il caso fortunatissimo di Mare fuori, che evidenzia un’innata bravura tutta italiana nel raccontare il mondo degli adolescenti – pur rivolgendosi ad un pubblico evidentemente più adulto -, Netflix ha annunciato l’arrivo della seconda stagione di Tutto chiede salvezza. La serie con Federico Cesari, già volto noto di Skam Italia, si prepara dunque a raccontare la storia di Daniele, dopo il l’esperienza catartica del TSO.

LEGGI ANCHE > Mare Fuori 4, in arrivo una nuova detenuta per la prossima stagione: ecco chi è

Tutto chiede salvezza seconda stagione in arrivo: cosa sappiamo

Ad annunciare l’arrivo del secondo capitolo di Tutto chiede salvezza – adattamento dell’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, che figura tra gli sceneggiatori della serie – è stato un post Instagram pubblicato dall’account ufficiale di Netflix. Come di consueto, la piattaforma streaming ha condiviso la foto della prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione della serie, annunciando: “Oggi è un po’ meno lunedì: la seconda stagione di #Tuttochiedesalvezza è in arrivo prossimamente”. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo la data effettiva di uscita della seconda stagione, né sul tema che affronteranno i nuovi episodi – soprattutto alla luce dell’inaspettato finale che aveva riservato la prima stagione.

LEGGI ANCHE > Tutto chiede salvezza: la serie tv Netflix racconta la bellezza di essere fragili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

LEGGI ANCHE > Mare fuori 4 mette fine al piacere dell’attesa: che senso hanno tutti gli spoiler?

Tutto chiede salvezza prima stagione finale: dove eravamo rimasti?

In attesa di nuove informazioni (si spera senza troppi spoiler) sulla seconda stagione di Tutto chiede salvezza, vediamo dove eravamo rimasti con il finale della prima stagione. Termianti i sette giorni di ricovero nel reparto di psichiatria, Daniele è pronto a tornare alla vita con un bagaglio nuovo, in cui a pesare di più è la consapevolezza di quanto sia bello essere fragili. Inoltre ad attenderlo c’è anche Nina, la ragazza autolesionista conosciuta proprio durante la degenza, che negli ultimi istanti del finale aveva svelato a Daniele di sospettare di essere rimasta incinta. In seguito all’esperienza del TSO, riuscirà Daniele a mantenere le sue certezze anche al di fuori dell’ospedale psichiatrico?