Mare Fuori 4, in arrivo una nuova detenuta per la prossima stagione: ecco chi è

In Mare Fuori 4 arriva un nuovo personaggio nell’IPM di Napoli: scopriamo chi sarà. Spoiler: potrebbe essere la sorella minore di un personaggio già affermato…

di Redazione Rumors.it | 1 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo

Mare Fuori è una serie italiana che ha avuto un successo pazzesco, questo sicuramente per via dell’ambientazione, dei temi che vengono affrontati, tra cui l’immigrazione, la criminalità organizzata e la difficoltà di conciliare il lavoro con la vita familiare, senza mai cadere nel banale o nel luogo comune. Mare Fuori è una storia positiva, che racconta di amori, amicizia, sogni, emozioni ed è per questo che ha conquistato gran parte degli italiani. Ma diciamocelo, è anche merito della bellezza degli attori! A proposito di attori, c’è un nuovo personaggio comparso nell’ultima puntata della terza stagione della serie Rai, e dai pochi secondi che abbiamo potuto vedere, ci farà impazzire sicuramente!

Mare fuori 4 nuovo personaggio: ecco chi è

Nelle ultime puntate della terza stagione della serie più chiacchierata del momento, non è passato inosservato un nuovo ingresso nel cast che ha generato molta curiosità nel pubblico. La ragazza compagna di stanza di Crazy J, sulle sue, silenziosa ma in grado di essere aggressiva quando le vengono pestati i piedi. La nuova protagonista di Mare Fuori, interpretata dall’attrice siciliana classe 2002 Valeria Andreanò non ha ancora un nome, ma sarà questione di tempo. La nuova direttrice del carcere minorile, Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone, ne svela l’identità e sembrerebbe proprio che, guardando le foto del passato, faccia intendere che la giovane sia sua sorella minore. In effetti i titoli di coda lo confermerebbero alla fine dell’ultimo episodio.

LEGGI ANCHE > Gianni Morandi sui social canta la sigla di Mare Fuori: il video è virale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Andreanò (@valeriaandreano)

LEGGI ANCHE > Mare Fuori, Antonio Orefice su Maria Esposito: “Se son rose fioriranno”. Ma non stavano già insieme?

Mare Fuori 4 cast: chi ha abbandonato la serie?

Molti sono gli attori che hanno lasciato la serie, chiudendo la loro esperienza alla terza stagione di Mare Fuori. Oltre l’addio commovente di Carolina Crescentini, che come sappiamo, era uno dei personaggi a cui i fan si erano affezionati di più, abbandonano il gruppo anche Gaetano ‘O Pirucchio, che si è suicidato, stesso destino anche di Viola, interpretata da Serena De Ferrari. Filippo e Naditza hanno annunciato che non saranno presenti nella quarta stagione: l’ultima scena li vede correre insieme in metro, dopo aver suonato al pianoforte che li ha avvicinati per la prima volta. In realtà, ancora non è chiaro se fosse un sogno o un’immaginazione di Filippo o se davvero il milanese abbia incontrato la sua amata. Quello che è certo è che non li vedremo più nella serie, infatti, dopo il finale di stagione su Rai2 hanno salutato la serie tv con un post d’addio.

LEGGI ANCHE > Massimiliano Caiazzo conferma la relazione con Elena D’Amario? Il video incriminato

Mare fuori, come sappiamo, ha avuto un successo incredibile, quasi inaspettato, come gli stessi attori hanno dichiarato. A parlare questa volta è la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che afferma: “Il successo di Mare fuori ha ragioni diverse. La capacità di entrare, attraverso una storia corale, nel groviglio di problemi e contraddizioni tipiche del passaggio dall’adolescenza all’età adulta”. Poi ha continuato: “L’ambientazione nell’istituto di pena minorile, sospeso tra istituzioni e criminalità, il linguaggio, che dalla scrittura alla regia abbatte le convenzioni, aprendosi alla vitalità, anche brutale, dei sentimenti, dei conflitti, delle scelte“. Scritto da Cristina Farina e Maurizio Careddu e diretto da Carmine Elia, Mare fuori attinge al codice crime partenopeo imposto da prodotti come Gomorra, il che ne spiega l’attrattiva sul pubblico adolescenziale che non guarda la tv ma il cellulare. Inoltre, c’è da dire che la speranza di riscatto approfondisce i contenuti, infatti giovani detenuti come Carmine, interpretato da Caiazzo, e Filippo, interpretato da Maupas, intraprendono un cammino di sopravvivenza, sostenuti sempre dalla direttrice Paola, dal comandante Massimo e dall’educatore Romano.

MARE FUORI 3 Ep.1 Carolina Crescentini e Carmine Recano e Vincenzo Ferrera

Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo