x

x

Oscar 2023, Hugh Grant grande delusione della serata: la sua presenza era così necessaria?

Grande delusione della serata degli Oscar, Hugh Grant si è presentato alla cerimonia con un atteggiamento che ha fatto discutere

di Eleonora Galli | 13 Marzo 2023
Foto: Kyusung Gong / ©A.M.P.A.S.

Hugh Grant, grande delusione degli Oscar 2023, si è presentato alla serata più importante del cinema con un atteggiamento poco affabile, quasi infastidito. Il tutto è partito dalla sua intervista pre-cerimonia in cui è sembrato annoiato e poco interessato ad essere lì in quel momento tanto che il popolo del web lo ha subito soprannominato “Mr. Simpatia”. Durante tutto il corso dell’intervista, non curante dell’imbarazzo di Ashley Graham che non sapeva più come approcciarsi al divo, Hugh non ha fatto altro che dare riposte imbarazzanti.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, top e flop sul (non) red carpet: le pagelle dei look 

Hugh Grant Oscar 2023: durante l’intervista l’attore è maleducato

Tra risposte come “Siamo alla fiera della vanità” e “Cosa indosso? Non ricordo, forse lo ha confezionato il mio sarto”, la dichiarazione più imbarazzante e sicuramente più sgradevole dell’attore è arrivata facendo riferimento all’ultimo film al quale ha partecipato, Knives Out- Glass Onion, anch’esso candidato come Miglior sceneggiatura non originale: “Ci sono a malapena. Voglio dire, appaio per circa tre secondi“. Tralasciando il cliché dell’attore famoso che deve per forza apparire per il maggior numero di scene in un lungometraggio, la sua maleducazione ha lasciato sicuramente senza parole.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, Cara Delevingne in rosso si aggiudica il Miglior look della serata

Oscar 2023 Hugh Grant: la sua presenza era davvero così necessaria?

Ma non è finita qui. L’attore sul palco insieme all’ex partner di Quattro matrimoni e un funerale Andie McDowell ha pronunciato una frase che ha raggelato completamente l’atmosfera al Dolby Theatre. Cercando di fare un complimento all’attrice, Grant ha dichiarato: “Lei è così bella perché per vent’anni ha usato tutti i giorni una buona crema idratante, mentre io sembro uno scroto”. Dopo questa brutta figura, la domanda sorge spontanea: ma era davvero così indispensabile la sua presenza? Forse no, il suo atteggiamento ha fatto trasparire tutto il suo disinteresse per la cerimonia, per la premiazione e la serata in sé. Forse sarebbe stato meglio se rimasto a casa.