x

x

Gf Vip, Alfonso Signorini risponde alle critiche: “Non si può stare in silenzio”

In una risposta ad una lettera inviata al settimanale Chi, Alfonso Signorini mostra tutto il proprio disappunto verso la violenza verbale sui social network. La lettera è stata inviata per il discorso fatto in puntata…

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip 7, ha ricevuto una lettera critica nei confronti delle sue scuse annunciate nella scorsa puntata del reality. Il direttore di Chi, ha risposto con l’intento di dissipare le malelingue. Nella lettera gli è stato fatto notare che il tono utilizzato in puntata contro i leoni da tastiera è stato esagerato, almeno a detta dell’autore delle parole recapitate al giornale. Nella risposta, Signorini ha criticato i commenti provocatori rivolti contro i suoi amici e i concorrenti del reality show, sottolineando che non esiste alcuna giustificazione per questo tipo di insulto gratuito.

LEGGI ANCHE > GF VIP 7, Alfonso Signorini conferma il malcontento di Pier Silvio Berlusconi: “La scorsa puntata si è superato il limite”

Gf Vip Alfonso Signorini critiche: la lettera e la sua risposta

Signorini ha espresso il suo apprezzamento per coloro che, come lui, hanno il coraggio di mettere la faccia sui social media. Ha anche evidenziato la necessità di prendere una posizione forte contro la violenza verbale sui social media. Ha affermato: “Era contro quel tipo di messaggi che mi sono scagliato e continuerò a farlo“. Il conduttore del Gf Vip ha anche sottolineato l’importanza di prendere sul serio il fenomeno della violenza verbale sui social media, sottolineando che “la violenza verbale è un reato e va punita”.

 

LEGGI ANCHE > Alessandro Cattelan prende in giro il Gf Vip: lo sfottò sui concorrenti “famosissimi”

Ha poi aggiunto che la responsabilità di porre fine a questo tipo di violenza non spetta solo ai singoli individui. Anche alle piattaforme social, che devono adottare misure più severe per prevenire e reprimere la violenza verbale. In conclusione, in risposta la lettera inviata al settimanale Chi fa un appello per una maggiore consapevolezza e responsabilità nella gestione dei social media. Come ha ribadito Signorini: “Non possiamo restare indifferenti di fronte a questo fenomeno. Dobbiamo agire per proteggere la nostra dignità e quella degli altri”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Giulia Salemi in lungo: il look total black è da perdere la testa

Gf vip 7 Alfonso Singorini

Foto: Ufficio stampa Mediaset