x

x

GF VIP 7, Alfonso Signorini conferma il malcontento di Pier Silvio Berlusconi: “La scorsa puntata si è superato il limite”

“La scorsa puntata è stata complicata, ha segnato il superamento di un limite”, le parole forti di Alfonso Signorini al GF VIP7

di Luca Diana | 6 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa Mediaset

La settima edizione del Grande Fratello Vip è quasi giunta al termine e tra alti e bassi si porterà dietro con sé sicuramente il merito di aver tirato fuori il peggio da tutti i vipponi che hanno preso parte al reality show in onda dallo scorso settembre su Canale 5. Lo sa bene l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che dopo ripetuti richiami, a seguito della messa in onda della scorsa puntata, ha deciso di bloccare la trasmissione della replica su La5 (prevista per martedì scorso in prima serata) e di rimuovere il registrato anche dal catalogo di Mediaset Infinity.

LEGGI ANCHE > L’intervista al creator di Onlyfans Giorgio Torelli: “Creo contenuti a luci rosse e non me ne vergogno”

Una decisione che sin da subito ha destato scalpore nei fan della trasmissione e soprattutto negli addetti ai lavori che hanno subito intuito del malcontento dell’editore. Ebbene, questa sera quella notizia è stata confermata dallo stesso Alfonso Signorini che in apertura di puntata ha voluto rimarcare con i concorrenti in gara la volontà da questo momento in avanti di sanzionare con l’espulsione immediata chi non utilizzerà un linguaggio adeguato per il contesto e chi mostrerà atteggiamenti violenti nei confronti dei compagni di viaggio.

Grande Fratello Vip 7

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia

 

Grande Fratello Vip ultime notizie: il rimprovero di Alfonso Signorini

La scorsa puntata è stata molto particolare, è stata una puntata dove si è superato un limite, un limite che era bene non superare. Ce ne siamo accorti, ne voglio parlare insieme ai nostri protagonisti, che più volte sono stati sollecitati nel corso di questa edizione ad avere un comportamento più idoneo e rispettoso”, ha dichiarato il padrone di casa Alfonso Signorini in apertura di puntata.

LEGGI ANCHE > “Grazie Maurizio”, la nostra lettera aperta al Maestro del giornalismo italiano

Poi, dopo aver aperto il collegamento con la Casa e i vipponi, ha proseguito il suo discorso sottolineando come non sia facile calibrare i propri istinti quando si è rinchiusi in uno spazio ristretto con centinaia di telecamere attive 24 ore su 24: “I reality sono per antonomasia i format più veri, rispondono a quello che è la realtà, siamo in diretta, non ci sono filtri. Voi, tra i tanti reality che ci sono sulla piazza, siete quelli più esposti perché andate in onda in diretta 24 ore su 24. Questo naturalmente vi espone a dei rischi. Il reality non può essere un programma politicamente corretto. Aderisce alla realtà, è fatto di emozioni, sentimenti, lacrime, litigate”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

Pier Silvio Berlusconi GF VIP: il suo disappunto contro i vipponi

“La difficoltà di questo programma è il rispetto del limite, pure in un programma pericoloso come può essere un reality show. Questo limite è stato superato. Non è solo il problema di una puntata difficile come la scorsa, è un problema su cui più volte siete stati attenzionati nel corso di questa edizione, quante volte siete stati richiamati all’ordine, abbiamo preso provvedimenti duri come la riduzione del budget. La scorsa puntata è stata complicata, ha segnato il superamento di un limite“, ha proseguito Alfonso Signorini mantenendo un certo distacco dai vipponi palesemente preoccupati di fronte a quelle sue parole.

LEGGI ANCHE > Mediaset è donna: il girl power conquista Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e il successo è garantito

A questo punto il conduttore della settima edizione del Grande Fratello Vip ha comunicato ai vipponi il malcontento di Pier Silvio Berlusconi, confermando di fatto le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore: “L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto di questi limiti, per le parolacce – quante volte l’ho detto e non mi avete ascoltato – nell’atteggiamento troppo aggressivo nel relazionarvi con gli altri, un atteggiamento che non può più essere accettato, avete superato il limite nel modo di vestirvi, indecoroso per una prima serata di Canale5″.

Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset

Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset – Foto: ufficio stampa Mediaset

 

Alfonso Signorini: “Se continueremo a sentire parolacce ci sarà l’espulsione immediata”

“Per queste ragioni, lo chiede l’editore, lo chiede Mediaset e io mi associo, credo che sia doveroso chiedere scusa al pubblico a casa che ci guarda. Avete e abbiamo dato un brutto spettacolo, uno spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani di cui siamo ospiti. Se entrate nelle case non in punta di piedi ma a gamba tesa, non siete ospiti graditi”, ha sanzionato duramente il conduttore del GF VIP 7.

LEGGI ANCHE > Giacomo Urtis e la confessione a Belve: “Ero invaghito di Corona e lui ricambiava”

“Vorrei che ci scusassimo tutti quanti, vorrei tornassimo a essere un esempio di televisione che non si prende sul serio, con leggerezza, ma garbata. Senza essere additato io come inquisitore. Siete d’accordo? Da questa sera, qualsiasi infrazione a questo genere di discorso, non sarà più tollerata. Se continueremo a sentire parolacce continue, atteggiamento che diventa violento, aggressivo e contenuti poco maturi o intelligenti, ci sarà l’espulsione immediata. Saremo rigorosissimi”, ha concluso Alfonso Signorini mettendo in guardia i vipponi sul loro operato.