x

x

Edoardo Franco, tutto sul vincitore della 12esima edizione di MasterChef Italia

Scopriamo chi è Edoardo Franco, il 26enne varesino che ieri sera ha vinto la 12esima edizione di MasterChef Italia

di Nadia Pieri | 3 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

Ieri sera, dopo più di due mesi di sfide e prove avvincenti, si è concluso MasterChef 12. Il noto cooking show, prodotto da Endemol Shine Italy e in onda su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, ha visto trionfare Edoardo Franco, 26enne originario di Varese. Il giovane aspirante chef si è distinto sin da subito per la sua simpatia e ironia portando all’interno della masterclass una ventata di leggerezza. Ma chi è davvero Edoardo Franco?

LEGGI ANCHE > MasterChef, chi è il vincitore della 12esima edizione?

Edoardo Franco chi é: da giovane disoccupate a vincitore di MasterChef 12

Edoardo Franco, 26 anni, arriva da Varese ma ha è emigrato in Germania dove, prima di partecipare a MasterChef, lavorava come rider per un servizio di delivery. Ieri sera, infatti, subito dopo la vittoria ha affermato: “Sono entrato qua che portavo le pizze, ero disoccupato da un mese e mi ero anche mollato, ora esco con 100.000 euro e la consapevolezza che cucino bene”. Pochi mesi fa il 26enne ha deciso di mollare la sua vita in Germania e tornare in Italia per inseguire la sua più grande passione: la cucina.

Edoardo MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 23 febbraio: ecco le loro parole

MasterChef 12 vincitore: “Ho mollato tutto e sono tornato in Italia”

“Durante una consegna ho capito che volevo fare altro, così ho mollato tutto e sono tornato in Italia” ha raccontato Edoardo. E così è stato. Una volta passate le selezioni il giovane varesino è entrato a far parte della masterclass di MasterChef 12 diventando sin da subito uno dei protagonisti di questa edizione. L’aspirante chef è cresciuto puntata dopo puntata dimostrando che, oltre alla simpatia, possedeva anche un gran talento: l’arte della cucina.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 16 febbraio: “La cucina è la nostra strada”

MasterChef 12 Edoardo Franco: dalla passione per la cucina all’amore per la musica

Edoardo, che per la finale ha portato un menù dal nome Tutto mondo, si è aggiudicato 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso al celebre corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto. Ma la cucina non è la sua unica passione. Nel tempo libero, infatti, fa il produttore musicale. Un ragazzo dalle mille risorse che ha lasciato il segno all’interno della masterclass e che siamo sicuri rivedremo presto!