x

x

MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 23 febbraio: ecco le loro parole

Abbiamo intervistato gli eliminati della puntata del 23 febbraio di MasterChef 12 che ci hanno raccontato il loro percorso all’interno del programma

di Nadia Pieri | 24 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

Ieri sera è andata in onda la semifinale di MasterChef 12, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. A lasciare la masterclass sono stati Roberto Resta e Sara Messaoudi che hanno così visto sfumare il sogno della finale. Ma adesso per Roberto e Sara è tempo di guardare avanti e iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo della loro vita. Qui sotto la nostra intervista!

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 16 febbraio: “La cucina è la nostra strada”

MasterChef 12 eliminati 23 febbraio: l’intervista a Roberto e Sara

“Non mi sarei mai aspettato di arrivare sesto. Ho iniziato a contare le posizioni da quanto eravamo in trentacinque e per me era già un successo così. Forse è stato proprio il guardare posizione per posizione che mi ha fatto arrivare così lontano” ci ha raccontato Roberto. Per poi aggiungere: “Non ho rimpianti. Sono arrivato scarico in semifinale, non avevo idee. Guardavo gli ingredienti e non mi veniva niente  in mente. Ma per è stata già una vittoria così, anche se mi è dispiaciuto non andare al ristorante stellato”. Sara, invece, ha rivelato: “All’inizio di questa esperienza non avrei mai pensato di arrivare così lontano, ma dopo le prime prove ho iniziato a crederci davvero. Ho molta autostima in me stessa e quindi ci ho sperato”. E poi: “Sono arrivata davvero stanca, mi mancavano i miei affetti e sentivo di non avere così tanta grinta come gli altri. Devo dire che anche io non ho rimpianti e me ne sono andata via davvero serena”.

Sara Massaoudi MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 9 febbraio: ecco le loro parole

Per entrambi i concorrenti MasterChef è stata un’esperienza indimenticabile. Roberto ha affermato: “Per me il percorso a MasterChef è stato super positivo. Sono rimasto sempre un po’ nascosto e man mano che ho preso consapevolezza sono cresciuto. Il legame con gli altri concorrenti è ciò che di più bello mi porto via da questa esperienza”. E poi: “Quando ho rischiato l’eliminazione ho capito che dovevo uscire dalla mia zona di comfort mentale e provarci davvero”. Sara ha raccontato: “L’esperienza a MasterChef è stata un continuo crescere. Inizialmente non credevo nemmeno di essere entratata in quella cucina ed ero impaurita, poi prova dopo prova ho acquisito sempre più sicurezza. Le amicizie che ho creato all’interno del programma sono state la forza che mi ha fatto andare avanti”. E su Francescone ha rivelato: “Non mi mancherà affatto!”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, parola agli eliminati: Nicola e Ollivier ai nostri microfoni

MasterChef 12 Roberto e Sara: i progetti futuri

Il percorso a MasterChef ha permesso a Roberto e Sara di capire che la cucina è davvero la loro strada e, infatti, i progetti per il futuro non mancano affatto. “Adesso è il momento di iniziare a pensare avanti, qualche idea ce l’ho e per scaramanzia non dico nulla. Ci sono tantissime cose da fare, bisogna trovare le persone giuste con cui realizzarle. Ho avuto la conferma che cucinare è ciò che mi piace fare” ha detto Roberto. mentre Sara: “Sicuramente ho l’idea di aprire un ristorante. Al momento però vorrei viaggiare tanto perché credo che che ti apra la mente e possa aiutarti a concepire la cucina a 360 gradi. Mi piace molto anche il vino e per questo vorrei fare un corso di sommelier “.