x

x

Guè prima va a Sanremo, poi snobba il Festival: la reazione del web è incandescente

Il rapper Gue ha scritto un tweet poco lusinghiero sul Festival di Sanremo e ha ricevuto una pioggia di critiche da fan e non solo: scopriamo insieme cosa ha scritto

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2023
Guè - Foto: IPA

Il Festival di Sanremo è finalmente giunto a conclusione. E come tutti sanno la kermesse musicale è un ottimo modo per farsi conoscere al pubblico. Sicuramente, il palco dell’Ariston è una vetrina perfetta per la massima esposizione e a giovarne non sono solamente i cantanti in gara. Con l’introduzione della nave da crociera targata Costa e del palco in piazza Colombo, si è dato maggiore spazio anche ad artisti che al Festival non hanno partecipato direttamente. Guè compreso.

LEGGI ANCHE > Cecilia e Ignazio di nuovo insieme: il pranzo con Belen e Stefano mette a tacere ogni crisi

Guè Sanremo Twitter: le sue parole scatenano le proteste dei fan

Che Guè Pequeno sia un personaggio controverso ed enigmatico si era capito, ma il suo ultimo tweet ha spiazzato i fan. In vista del SuperBowl, il rapper ha commentato su Twitter: “Menomale che Rihanna al Superbowl leva un po’ dal ca**o Sanremo“. Un’affermazione che molti hanno fatto fatica a comprendere visto che lui stesso ne ha preso parte diventando ospite di uno dei concerti sulla nave da crociera.

 

 

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci vola a Parigi con Giulio Fratini: gli scatti della fuga d’amore

Nei commenti sono subito arrivate le critiche, come: “Ma ti sei anche esibito”. Il cantante è apparso essere un po’ incoerente agli occhi dei fan, che non hanno mancato di farglielo notare. Ma Guè non sembra importarsene più di tanto, non a caso ha continua imperterrito ad esprimere liberamente le sue opinioni contrastanti. Di certo la scelta di Amadeus di portare sul palco della crociera l’hip hop italiano con Fedez, Guè e Salmo, ha dato lustro al genere, ai protagonisti e ha attirato su Rai 1 l’attenzione dei più giovani.

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta è incinta? Un video su TikTok fa sorgere il dubbio

I tre cantanti protagonisti dei concerti in nave fanno parte tutti e tre (chi più chi meno) della scena hip hop italiana. Ma sicuramente la vera svolta nel portare tale genere musicale sul palco è avvenuta con Lazza. Il rapper si è classificato secondo subito dopo il vincitore Marco Mengoni. Si tratta di un traguardo davvero importante per il giovane, non solo perché è la sua prima partecipazione al Festival ma soprattutto perché: “oggi è un bel giorno, l’hip hop è arrivato secondo a Sanremo“, ha affermato su Instagram subito dopo la finale. Che il Festival si stia sempre più avvicinando alla Gen Z?

Lazza

Foto: Stefano Guindani x Goigest