x

x

Ultimo, la sala stampa esulta al suo quarto posto: lui si rifiuta di parlare ai giornalisti

I rapporti tra il cantante e la sala stampa sembrano essere più tesi che mai, soprattutto dopo che un video ha ripreso i giornalisti esultare per il mancato trionfo

di Redazione Rumors.it | 13 Febbraio 2023
Foto: Photopiù / Ufficio Stampa

Il Festival di Sanremo è finito ma come sempre la musica ha lasciato spazio alle polemiche e non solo. La classifica finale ha visto salire sul podio Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain. Fuori dalla top 3 vi è Ultimo che ha ottenuto la quarta posizione con il suo brano Alba. Che sia dovuto alla mancanza di voti da parte della sala stampa? Non possiamo esserne certi, ma un video ci pone il dubbio. Da alcune ore sul web, infatti, gira un filmato la sala stampa esulta per il quarto posto Ultimo.

LEGGI ANCHE > Guai in paradiso per i Ferragnez? La coppia sarebbe in crisi dopo Sanremo

Ultimo Sala Stampa: “Gli ultimi non vincono mai”

All’annuncio del quarto posto il bel cantautore romano ha commentato sui social: “Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro”. Di certo anche la sala stampa non è rimasta “immune” alla posizione in classifica del cantante e come mostra un filmato che circola sul web, i giornalisti hanno esultato per il mancato trionfo dell’artista.

LEGGI ANCHE > Amici, Arisa in lacrime: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”

A quanto pare neanche il potere del televoto è riuscito a salvare il cantante di Alba dal severo giudizio della sala stampa e dalla giuria demoscopica. Ma che il rapporto fra Ultimo e i giornalisti fosse appeso ad un filo è ben risaputo. Già nel lontano 2019, sempre durante il Festival di Sanremo, il cantante arrivò secondo dietro a Mahmood e in conferenza stampa ci furono non poche discussioni. Ai giornalisti che lo criticarono per avere chiamato Mahmood “ragazzo” rispose: “Avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete sempre rompere il c***o“. Evidentemente già all’epoca la vittoria gli fu sottratta per mancanza di voti dalla sala stampa.

LEGGI ANCHE > Domenica In, problema tecnico per Lazza ma niente paura: il pubblico canta con lui

Ultimo Domenica In: un clima di tensione

Come di consueto avviene, il giorno successivo al Festival tutti i cantanti si ritrovano presso il salotto di Domenica In da Mara Venier. Nella platea risiedono i giornalisti che possono tranquillamente porre domande ai cantanti. Ma questo non è avvenuto con Ultimo. Nessuno ha alzato la mano per fargli qualche domanda e la Venier è stata l’unica ad intervistare il giovane artista. Un’ennesima prova del fatto che i rapporti tra Ultimo e i giornalisti non sono affatto cambiati dopo quattro anni.

Mara Venier Ultimo

Foto: Screenshot RaiPlay