x

x

Amici, Arisa in lacrime: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”

Durante la consueta puntata domenicale di Amici 22 Arisa si è lasciata andare a un lungo sfogo in cui ha sottolineato l’amarezza nell’essere stata esclusa da Sanremo 2023

di Nadia Pieri | 12 Febbraio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Il Festival di Sanremo 2023 si è ormai concluso ma è ancora sulla bocca di tutti. Ci vorrà un bel po’ per riprendersi dalle emozioni della kermesse della quale sentiremo ancora parlare per le prossime settimane. Proprio oggi ad Amici 22, nella consueta puntata domenicale, Sanremo è stato al centro dell’attenzione. Il motivo? Lo sfogo di Arisa. La cantante ha avuto un momento di debolezza nel quale ha rivelato di non sentirsi brava abbastanza, anche per il fatto che Amadeus non la selezione da due anni.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Gianluca Grignani: “Arisa è eclettica e vulcanica, mi ricorda Bob Dylan”

Arisa Amici 22 Sanremo: “Non mi sento all’altezza”

Durante la puntata di questo pomeriggio Maria ha chiesto ad Arisa di cantare Let it be, lo stesso brano con cui Marco Mengoni ha vinto la serata cover del Festival, insieme alle allieve Angelina e Federica. Arisa ha inizialmente rifiutato l’invito e così Maria ha dovuto insistere. Inutile dire che la cantante è stata bravissima, ma quel tentennamento inziale è frutto di una serie di insicurezze che l’hanno colpita nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE > Domenica In, problema tecnico per Lazza ma niente paura: il pubblico canta con lui

Dopo essersi esibita Arisa ha confessato davanti ai colleghi, agli allievi e al pubblico: “Io davvero, a volte, mi sento sopravvalutata, non mi sento all’altezza. Sento di essere stata fortunata e basta”. È subito arrivato l’appoggio della conduttrice che le ha ricordato quanto talento abbia e anche degli altri insegnanti che l’hanno abbracciata. In lacrime Arisa ha poi continuato: “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo“. 

LEGGI ANCHE > Domenica In – Speciale Sanremo, lo spin-off del Festival che tutti amano: perché ci piace così tanto?

Arisa Sanremo 2023: l’appoggio di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi ha voluto consolare la sua collega: “Si può esistere come artisti anche se non si va a Sanremo. Non vai a Sanremo? E ‘sti caz*i!”. È subito partito un forte applauso del pubblico che ha dimostrato tutto il proprio affetto ad Arisa. L’episodio è stato commentato sui social, su Twitter in particolare dove gli utenti i sono schierati dalla parte della cantante: “Vi giuro che vedere il discorso di Arisa ad amici, dopo la finale di Sanremo, dove le donne sono state trattate come ultima ruota del carro, mi ha distrutto il doppio.. davvero, ha detto quello che tante artiste, secondo me, provano… è così ingiusto”scrivono.