x

x

Sanremo 2023, Colla Zio e le emozioni dopo il debutto: “Vogliamo imparare il più possibile”

I Colla Zio, dopo il loro debutto durante la prima serata di Sanremo 2023, hanno raccontato le emozioni della prima performance sul palco dell’Ariston: ecco le loro parole

di Eleonora Galli | 8 Febbraio 2023
Foto: Ufficio Stampa- Giovanni Bonassi

Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, i Colla Zio hanno dato una bella scossa in seconda serata su Rai 1. Berna, Mala, Giampo, Armo e Petta, i cinque membri del collettivo composto da voci e chitarra, con il loro brano Non mi va hanno fatto ballare l’Ariston grazie alla loro genuinità e voglia di divertirsi. Posizionatisi con un ottimo settimo posto in prima serata, i Colla Zio hanno raccontato le loro emozioni e sensazioni: “È stata un’emozione che non avevamo mai provato, stiamo cercando di decifrare ciò che ci è successo”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Tananai: “Non mi aspetto nulla, il palco dell’Ariston è imprevedibile”

Colla Zio Sanremo 2023: le emozioni della prima esibizione all’Ariston

I ragazzi hanno continuato: “È stato surreale per tutti e cinque e speriamo di aver trasmesso un qualcosa di nostro”. In seguito, i Colla Zio sono passati a parlare della loro percezione di concerto dal vivo che è la prima volta che sperimentano in televisione: “La visione più completa e uniforme la si sente nei concerti, la dimensione live nostra è la foto più reale del nostro progetto e anche quella che unisce tutti i punti. Portiamo tanti stili e idee che hanno influenze diverse e che si uniscono sul palco. Ci sono tanti generi e riferimenti diversi, siamo un collettivo e con i prossimi dischi cercheremo di andare ad analizzare qualcosa di più dettagliato”.

Colla Zio – Foto: Ufficio stampa / ph. Giovanni Bonassi

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Sethu: “Le mie uniche certezze? La musica e mio fratello”

Hanno aggiunto in seguito sempre parlando del loro primo approccio televisivo: “Ci stiamo approcciando alla realtà della televisione per la prima volta e per questo stiamo giocando molto. Stiamo cercando di essere il più genuini possibili, ci divertiamo ma siamo anche molto curiosi e cerchiamo di imparare tutto ciò che possiamo mettendoci in gioco”.

LEGGI ANHE > Sanremo 2023, Blanco su Instagram: “Chiedo scusa alla città dei fiori”

Sanremo 2023 Colla Zio duetto: Salirò con Ditonellapiaga

Subito dopo sono passati a parlare dell’attesissimo duetto che porteranno alla serata cover di venerdì. Insieme a loro ci sarà Ditonellapiaga con i quali canteranno la celebre Salirò di Daniele Silvestri: “Lei [Ditonellapiaga] è bravissima sia sul palco che nei pezzi. Porteremo insieme un bel pezzo, difficile. Noi siamo gasati, non vediamo l’ora e non ci aspettiamo nulla, vogliamo solo imparare, anche se la speranza è l’ultima a morire”.