x

x

Fedez sul karate: “È uno sport inutile”. La replica del campione olimpico Busà non si fa attendere

Fedez al centro della polemica. Dopo aver definito il karatè uno sport inutile ha aizzato i fan e il campione olimpico Luigi Busà, che non ha tardato a replicare.

di Redazione Rumors.it | 2 Febbraio 2023
Foto: Instagram @fedez e @luigibusa1

Le polemiche ormai sono all’ordine del giorno in casa Ferragnez. Fedez è infatti finito ancora una volta al centro di una bufera da lui stesso generata. Il rapper durante una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast condotto insieme all’amico Luis Sal, si è lasciato sfuggire un commento non proprio gradevole sul karatè. La risposta del campione olimpico Luigi Busà non si è fatta attendere e sui social ha creato un vero e proprio esercito di fan pronti a schierarsi in difesa del suo sport. Ecco i dettagli.

Fedez karate Busà: la critica durante Muschio Selvaggio

Durante la puntata del 24 gennaio in cui era ospite Marvin Vettori, campione italiano di UFC, Fedez ha definito il karatè uno sport inutile. Ha continuato poi il discorso facendo riferimento al suo passato: “Io sono cintura blu di karatè. Ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili. Sono solo delle mossette goliardiche…”. Queste affermazioni non sono però passate inosservate, tanto che Busà ha deciso di rispondergli con un video, schierandosi contro quanto detto dal cantante.

LEGGI ANCHE > Fedez chiede al figlio Leone quale sia il suo cantante preferito: la risposta spiazza tutti

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Busà (@luigibusa1)

 

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri disattiva il suo profilo Instagram: cosa è successo?

Fedez Muschio Selvaggio: le parole di Luigi Busà

La risposta del campione olimpico alle polemiche di Fedez non si è fatta attendere. Ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un video a difesa del suo sport, che lo ha reso per ben due volte campione mondiale. “Io penso che lo sport come una canzone può piacere o non piacere ma non credo che sia inutile. Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo, che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri”, ha detto. Subito dopo ha aggiunto: “Faccio questo video per difendere il mio sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano perché a oggi, siamo campioni olimpici in questa arte marziale. Ma non solo. Sono qui a difendere lo sport, qualsiasi esso sia”.

LEGGI ANCHE > Mia Ceran annuncia una pausa dalla tv: “A volte bene dire: non ce la faccio”

Busà a Tokyo è riuscito ad emozionare un popolo intero e per questo, concludendo il suo discorso, ha lanciato un invito a Fedez: “Ovviamente a Fedez lo invito un giorno ad allenarci insieme perché mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport. Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace, abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non ve ne pentirete mai“. Fedez accetterà?