x

x

Giovanni Allevi manda un messaggio dall’ospedale: “Ce la sto mettendo tutta. Aspettatemi”

Giovanni Allevi ha condiviso sulle sue pagine social un messaggio di grande speranza e positività direttamente dall’ospedale dove è ricoverato per un mieloma

di Redazione di Rumors.it | 30 Gennaio 2023
Foto: Instagram @giovanniallevi

L’arte della guarigione. Non solo il titolo di un saggio ma l’ennesimo messaggio di forza e speranza lanciato da Giovanni Allevi tramite i suoi profili social. Il musicista ha voluto condividere con i fan una profonda riflessione direttamente dall’ospedale in cui è ricoverato a causa di un grave mieloma multiplo scoperto lo scorso giugno. Una malattia di cui Allevi ha più volte parlato, non nascondendosi ma condividendo su Instagram i lati positivi e negativi della sua situazione; così come ha fatto nuovamente nell’ultimo post in cui, tramite un selfie, ha rivelato una delle sue letture preferite del momento, L’arte della guarigione di Franco Voltaggio.

LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi e la cura contro il mieloma: “Una bellezza che non voglio dimenticare”

Giovanni Allevi come sta oggi: “Qui all’Istituto talento e forte volontà di guarire”

“Un libro che ho amato moltissimo ai tempi dell’università. Per secoli la guarigione è stata un’arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni. La scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato” ha esordito sui social Giovanni Allevi. Il musicista ha poi continuato mandando un messaggio ai fan: “Qui in Istituto si respirano il talento, l’intuizione, la forte volontà di guarire e alleviare le sofferenze, con un farmaco, ma anche con un sorriso. Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!” Perché il Maestro non si arrende. Anzi Allevi ha confessato, dopo aver scoperto la malattia, di essere andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del nome del tumore per comporre una nuova melodia: “Da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi sempre più lontano dalla musica: “Mi tremano le mani per colpa dei farmaci”