x

x

Orietta Berti saluta il Gf Vip e Mediaset: “Tornerò da Fazio”

Orietta Berti, in un’intervista a La Repubblica, ha parlato dei suoi progetti futuri confessando che il prossimo anno lascerà la poltrona di opinionista al Gf Vip per tornare in Rai

di Redazione di Rumors.it | 28 Gennaio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Così come spesso accade, anche per Orietta Berti è tempo di buoni propositi e di progetti per il nuovo anno. Intervistata da La Repubblica, la cantante ha parlato della sua carriera, del ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip e del rapporto con i colleghi, le cui presunte tensioni sono sempre al centro delle curiosità del pubblico. Prima di tutto, la Berti ha tenuto a sottolineare che tra lei, il conduttore Alfonso Signorini e la collega Sonia Bruganelli non ci sono screzi di alcun tipo, come invece era più volte trapelato nelle pagine di gossip: “Mi trovo bene, è buono, religioso, andiamo d’accordo. Mi tratta come una di famiglia. Con Sonia Bruganelli siamo amiche, io voglio salvare quello lì, lei quello là. Ridiamo” ha raccontato la Berti.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Sarah Altobello tira fuori le gambe e fa impazzire i vipponi (gallery)

Orietta Berti Gf Vip addio: nella prossima stagione tornerà in Rai

Durante l’intervista non è poi mancato il vero e proprio scoop: Orietta Berti ha infatti apertamente dichiarato – o quasi – che nella prossima stagione non la vedremo più nei panni di opinionista nel reality di Canale 5 perché progetta il suo ritorno all’ovile, da Fabio Fazio, vale a dire che tornerà a sedersi al tavolo di Che Tempo Che Fa: “Sono stata con Fabio [Fazio] tanti anni, tornerò da lui. Intanto devo andare a promuovere il mio cofanetto. A Mediaset mi lasciano molto libera” ha dichiarato la Berti, i cui progetti sembrano molto chiari. Così come è stato chiarissimo sin dal principio che lo scopo per cui la cantante ha accettato il ruolo di opinionista – che non le si addice affatto – è sempre stato quello di farsi pubblicità, sfruttando la notorietà del reality per poi tornare in Rai. Una dipartita che ai fan del Gf Vip non dispiace per niente.

Sonia Bruganelli e Orietta Berti Gf Vip

Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Al Gf Vip Oriana, Micol e Giaele diventano “Las divinas” per una sera: il video è virale

Orietta Berti Sanremo 2023: “Mediaset non mi lascia andare”

Orietta Berti, durante l’intervista, ha anche parlato del Festival di Sanremo 2023 – ormai ai nastri di partenza – e della controprogrammazione Mediaset, scelta per quella settimana. La cantante ha confessato che non sarà presente alla kermesse a causa degli impegni presi con la rete: “Lì non mi lasciano andare. Mediaset fa la controprogrammazione, io il lunedì e il giovedì sono in onda. Le altre sere però lo vedrò”. E poi sul ruolo di Amadeus come direttore artistico del Festival ha detto: “Accontenta tutti e fa bene, il confronto generazionale è bello”.