x

x

Kim Kardashian come Chiara Ferragni: la lezione ad Harvard le costa uno shitstorm senza precedenti

Kim Kardashian ha tenuto una lezione alla Harvard Business School, durante il quale ha parlato del successo del suo brand Skims. Una notizia che, sul web, ha scatenato grande indignazione

di Sara Radegonda | 22 Gennaio 2023
Kim Kardashian all'università di Harvard Foto: Instagram @kimkardashian

Non c’è proprio niente che Kim Kardashian non possa fare. Imprenditrice, star della televisione, influencer, modella, aspirante avvocato e oggi anche docente universitaria. La poliedricità della capostipite dei Kardashian non è mai stata una novità, ma oggi questa volenterosa voglia di fare potrebbe aver scatenato non pochi dissapori. Kim Kardashian – insieme al cofondatore di Skims Jens Gredeha – ha tenuto una lezione, come docente ospite, alla Harvard Business School, durante il quale ha parlato del successo della sua azienda multimiliardaria di abbigliamento modellanti Skims. Sebbene la NBC10 Boston abbia riferito che gli studenti presenti al seminario abbiano dato alla Kardashian una “A” per il suo discorso di quasi due ore su Skims, valutata 3,2 miliardi di dollari solo un anno fa, i troll di Twitter hanno criticato l’aspirante avvocato – e Harvard stessa – per aver invitato una donna d’affari “senza talento”, in un luogo così prestigioso.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian si aggiudica all’asta la collana di Lady D: ecco quanto l’ha pagata

Kim Kardashian Harvard e la lezione che ha scatenato gli haters

“È esilarante. @KimKardashian non sa scrivere @Harvard”, ha scritto un critico della celebrità in merito alla lezione tenuto nel campus di Boston, a cui si sono aggiunti altri commenti: “Ha tentato di usare un video hard per lanciare una carriera di attrice o di cantante; non ha lanciato nessuna delle due. Kim K è stata abbastanza ricca da far funzionare un reality show sceneggiato perché lei e la sua famiglia sono senza vergogna. Harvard è altrettanto pacchiana dei Kardashian”. Molti utenti si sono poi chiesti che tipo di consigli abbia dato la Kardashian, visto che lei stessa non ha una laurea: “E dà consigli su cosa? Come cavalcare la scia di genitori famosi?”, ha commentato un altro, parlando dei figli di Robert Kardashian e dell’immancabile “mamma” Kris Jenner. Una presenza quella dell’imprenditrice – dall’innegabile successo – alla prestigiosa università di Harvard che ha riportato alla mente quella della nostrana Chiara Ferragni che, quando era stata invitata ad Harvard per parlare del suo The Blond Salad, aveva subito uno shitstorm senza precedenti. Stessa storia, stesso posto, stessa inutile indignazione, a dimostrazione del fatto che la storia sembra fatta proprio per ripetere i medesimi errori – invece di evitarli.

Kim Kardashian Harvard

Kim Kardashian all’università di Harvard
Foto: Instagram @kimkardashian

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner e Kim Kardashian ricevono una frecciatina da Facetune: il commento dell’app al post