x

x

Sanremo 2023, Amadeus su Madame: “Sarebbe un grave errore se la estromettessi”

Amadeus si è espresso nuovamente sulla partecipazione di Madame al Festival di Sanremo 2023: ecco le sue ultime dichiarazioni

di Nadia Pieri | 16 Gennaio 2023
Madame - Foto: Mattia Guolo

Tra poche settimane prenderà il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Un evento attesissimo che vedrà ben 28 artisti esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston. Tra questi la nota cantante Madame, al momento  indagata per aver falsificato le vaccinazioni anti-covid con l’intento di ottenere il Green pass. Un’accusa che avrebbe potuto farle perdere il posto a Sanremo, e invece non sarà così. Amadeus, infatti, ha ribadito oggi in conferenza stampa che Madame è ancora in gara.

LEGGI ANCHE > Madame rompe il silenzio sul caso dei vaccini falsi, ma i dubbi rimangono: la ricostruzione

Sanremo 2023 Madame: “Qui viene valutata come cantante”

Qualche settimana fa Amadeus, che sarà conduttore del Festival per il quarto anno di fila, aveva affermato in merito al caso Madame:  C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non potesse ascoltare il suo brano”. Affermazioni che ha ribadito anche oggi in conferenza stampa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE > Vaccini Gate, le parole di Amadeus su Madame: “Fino a prova contraria è ancora in gara”

“Su Madame non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Io la valuto come cantante e non anticipo le decisioni della magistratura. Sarebbe un gravissimo errore se io estromettessi Madame. Quando ci sarà la sentenza, si vedrà” ha detto il conduttore. E poi ha voluto nuovamente sottolineare: “La posizione giuridica di Madame è quella di indagata, al momento”.

LEGGI ANCHE > Madame nella bufera: accusata di false vaccinazioni per ottenere il Green pass. E Sanremo?

Amadeus Madame: “Non ci sono prove evidenti”

Amadeus ha inoltre aggiunto: “Nei casi di Enrico Montesano e Memo Remigi le immagini parlavano da sole: è stato riscontrato il mancato rispetto del pubblico e dei criteri fondativi del servizio pubblico. Noi non sappiamo come sono andate le cose per Madame, negli altri casi ci sono prove evidenti”. Al momento, quindi, sembra che Madame salirà sul palco dell’Ariston con la sua canzone Il bene e il male. Un brano intenso che parla di una storia d’amore raccontata da una prostituta.