x

x

Drew Barrymore sulla dipendenza da alcol: “Bevevo per superare il dolore del divorzio”

Drew Barrymore si racconta e parla del periodo più buio della sua vita, quello in compagnia dell’alcol. Scopriamo cosa ha rivelato sul tema…

di Redazione Rumors.it | 29 Dicembre 2022
Foto: Ampas

Drew Barrymore è tornata a parlare del suo passato caratterizzato dalla dipendenza dall’alcol. In una recente intervista, Drew ha raccontato della sua storia turbolenta e di un periodo che l’ha messa duramente alla prova: il suo divorzio. L’attrice ha rivelato come il divorzio sia stato particolarmente traumatico per lei e di come l’abbia portata all’abuso di alcol. Nella stessa occasione ha però raccontato di come ne sia uscita e dei progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE > Drew Barrymore ha un nuovo fidanzato: ma chi sono i suoi ex più famosi?

Drew Barrymore divorzio e il tunnel dell’alcol

A People ha rivelato alcuni aspetti inediti legati al suo divorzio. Tutto è accaduto nel 2016, portando alla separazione di Drew dall’ex marito Will Kopelman, con il quale ha avuto due figlie. Nell’intervista Drew racconta come ne sia uscita distrutta dalla rottura, definita da lei “straziante”. Ha poi aggiunto: “Mi ha buttato giù. Subito dopo mi sono rifugiata nell’alcol per alleviare il dolore”.

drew barrymore oggi

foto: ufficio stampa / David Shankbone

 

LEGGI ANCHE > Scarlett Johansson denuncia il sessismo a Hollywood (e non è l’unica)

Drew Barrymore ex marito: il tunnel dell’alcol

Drew ha parlato così di quel brutto periodo: “Bere era come una costante”. Ha poi menzionato le due figlie, Olive e Frankie (10 e 8 anni) e di come loro l’abbiano aiutata a entrare in terapia. Nel dicembre del 2021, Drew ha annunciato nel programma CBS This Morning di essere sobria da circa due anni e mezzo. Un percorso difficile quello della sobrietà: “Una delle cose più coraggiose che puoi fare è essere in grado di distruggere questi draghi [problemi] e cambiare finalmente l’orribile ciclo nel quale ero incastrata. […] Sono finalmente libera”.

LEGGI ANCHE > Barbie, è uscito il primo trailer: ecco ciò che sappiamo sul nuovo film

La celebre storia d’amore tra Drew Barrymore e Will Kopelman è durata solo quattro anni. I due si misero insieme nel 2012, per poi sposarsi due anni dopo. Nel 2016 il matrimonio è giunto al capolinea. Dalla rottura però sembra che Drew ne sia uscita sconfitta, almeno nei primi anni. In particolare, le bambine sono la ragione per cui Drew si sia sentita così tanto giù: aveva timore che il divorzio si ripercuotesse negativamente su di loro. Oggi, però, sembra che si sia risolto tutto per l’attrice, che sorprendentemente sta provando a rimanere anche casta.