x

x

LDA tra i concorrenti di Sanremo 2023: come ha reagito Gigi D’Alessio?

LDA sarà tra i big del Festival di Sanremo 2023: figlio d’arte e fresco di talent, il cantante si esibirà sul palco più importante d’Italia. Come avrà reagito il papà Gigi D’Alessio?

di Redazione Rumors.it | 5 Dicembre 2022
Gigi D'Alessio e LDA cantano "Quello che fa male" al Gigi, uno come te - Foto: Screenshot RaiPlay

L’annuncio dei big in gara a Sanremo 2023 avvenuto ieri, 4 dicembre, ha creato molto di cui parlare. Tra i cantanti di quest’anno ci sarà anche il cantante 19enne, LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Il cantante ha partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, e sarà l’unico ex allievo della scuola a partecipare al Festival in rappresentanza della scorsa edizione talent show. Sono da segnalare, però, anche Elodie e Mara Sattei tra i big di questo Festival, anch’esse ex allievi di Amici, ma per entrambe la carriera è già avviata da molto tempo.

LEGGI ANCHE > Paura per LDA ricoverato in ospedale: cos’è successo e come sta ora

LDA Sanremo Gigi D’Alessio: le congratulazioni del padre

Dopo l’annuncio sono arrivate subito le congratulazioni social e non solo del padre Gigi D’Alessio. Il cantante ha infatti scritto su Instagram: “Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento… Sempre più orgoglioso di te. Sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo Papà”. Oltre alle congratulazioni in rete, padre e figlio si sono subito chiamati, e come ha rivelato LDA a La Repubblica, hanno pianto per parecchio tempo al telefono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💙 (@lucadalessio_real)

 

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio e LDA cantano “Quello che fa male”: il video della loro esibizione diventa virale

A stupire però è stata l’assenza di congratulazioni, almeno pubbliche, da parte di Luigi Strangis e Alex Wyse. I due cantanti hanno partecipato assieme ad LDA nella scorsa edizione di Amici, e si era vociferato negli scorsi mesi una probabile partecipazione di coppia al Festival. Ora le possibilità possono essere due: o non si è fatto niente dell’idea iniziale o, Luigi ed Alex, non sono stati scelti da Amadeus, rimanendo feriti così dalla partecipazione di LDA.

LEGGI ANCHE > LDA, percorso ad Amici 21, successi e famiglia: tutto ciò che c’è da sapere

Alex Wyse Sanremo: lui e Luigi Strangis esclusi da Amadeus

A giugno 2022, infatti, avevano iniziato a girare delle possibili voci sulla loro partecipazione: “Si vocifera che Amadeus abbia messo gli occhi su Alex Wyse e Luigi Strangis per la prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia inerente la possibile partecipazione di Luigi era già stata palesata un po’ di settimane fa. In queste ore, però, ci sono stati degli aggiornamenti. Il fatto che Wyse e Strangis facciano parte della stessa casa discografica, ovvero, la 21co presieduta da Giordana Angi e Mattia Briga, sta facendo avanzare l’ipotesi di una possibile partecipazione di entrambi a Sanremo 2023. I due, infatti, potrebbero prendere parte alla competizione canora più attesa dell’anno formando un duetto e portando, di conseguenza, una sola canzone scritta e cantata da entrambi”. Ma evidentemente così non è stato ed LDA calcherà il palco più importante da solo.