x

x

Lucarelli comunica su Instagram la scomparsa della madre: “Morta di Covid e compromessi”

Selvaggia Lucarelli, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha annunciato la morte della mamma Nadia a causa del Covid

di Nadia Pieri | 19 Novembre 2022
Foto: Marco Provvisionato / IPA

La giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli ha annunciato poco ore fa la morte di sua madre Nadia, scomparsa a causa del Covid. Un post straziante in cui Lucarelli ha ricordato la sua mamma descrivendola come “una donna generosa, altruista e in pena per il mondo”. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi che hanno voluto lasciare sotto al suo post pensieri di affetto e vicinanza.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli su Montesano: “La Rai è senza colpe”. Interviene Enrico Mentana

Selvaggia Lucarelli madre: “Abbiamo lasciato indietro i più fragili”

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili” ha scritto la giornalista. Per poi specificare: “Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre avrebbe barattato il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che torna a germogliare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

 

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli, paura per la madre in ospedale: “Non ci fanno sapere nulla”

Nei giorni scorsi Selvaggia aveva manifestato la forte preoccupazione per la madre, ricoverata in ospedale da inizio novembre. Sempre sul proprio profilo Instagram la giornalista aveva denunciato il caos e la disorganizzazione regnanti nella clinica. Lucarelli, infatti,  non riusciva ad avere notizie precise sullo stato di salute della madre, malata oltre che di Covid di Alzheimer.

LEGGI ANCHE > Le Iene tornano sul caso Roberto Zaccaria dopo la tragedia: Selvaggia Lucarelli attacca

Selvaggi Lucarelli Instagram: i messaggi di cordoglio

Il post di Selvaggia è stato inondato di messaggi di vicinanza da parte di moltissimi colleghi, fan e personaggi noti. Da Caterina Balivo ad Alessia Marcuzzi, il mondo dello spettacolo e del giornalismo si è stretto attorno a Lucarelli. Tra questi spicca il commento del compagno Lorenzo Biagiarelli che ha descritto così la suocera: “La tua bellezza, intelligenza e il senso di giustizia lo ricorderanno sempre tutti quelli che ti hanno voluto bene”.