x

x

Le Iene tornano sul caso Roberto Zaccaria dopo la tragedia: Selvaggia Lucarelli attacca

Le Iene ritornano a indagare sulla triste vicenda del suicidio di Daniele che ha portato al sua volta al suicidio il suo carnefice: Selvaggia Lucarelli però non ci sta e attacca il programma

di Redazione Rumors.it | 9 Novembre 2022
Foto: screenshot Mediaset

Nella puntata dell’8 novembre il programma televisivo Le Iene torna ad indagare e a parlare della triste vicenda del giovane Daniele e di Roberto Zaccaria e della loro tragica storia. Il giovane di Forlì si era innamorato di una bellissima ragazza, “Irene Martini”, conosciuta sui social. Dopo un anno in chat e migliaia di messaggi si era reso conto che la sua “Irene” in realtà non è mai esistita, che dietro a quel profilo c’era un’altra persona ovvero Roberto Zaccaria di 64 anni. Da qui la tragedia. Daniele un anno fa si è tolto la vita. Il caso è stato seguito con un’inchiesta de Le Iene che hanno mostrato il carnefice di Daniele chiedendogli spiegazioni. L’uomo che si è rifiutato di parlare alle telecamere ha deciso, dopo la messa in onda della puntata, di mettere fine alla sua vita.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la gelosia di Giaele verso Antonino non si placa: Antonella al centro

Le Iene Roberto Zaccaria: il servizio sul caso di suicidio

Nel servizio de Le Iene si è ripercorsa la vicenda ed è stato spiegato cronologicamente cosa è accaduto nei giorni dopo la messa in onda del primo servizio. La trasmissione stava continuando a lavorare sul caso Zaccaria perché, purtroppo, quella storia a quanto pare non era finita lì. Oltre a Daniele, altri ragazzi avrebbero iniziato un rapporto via social con “Irene Martini”. Matteo Viviani li ha contattati per ascoltare la loro testimonianza, per capire come stessero e se quella relazione ingannevole avesse impattato anche nelle loro vite. Se per alcuni non è stato nulla di significativo per altri, invece, la storia ha rappresentato qualcosa in più come per Daniele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Viviani (@matteo_viviani_iena)

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Antonella Fiordelisi a cuore aperto con il nuovo gieffino Luciano Punzo

Il servizio ha fatto poi una più ampia riflessione sul mondo del catfishing, fenomeno molto più ampio e pericoloso di quello che si possa immaginare. Questo perché il catfishing colpisce sempre soggetti più deboli, più fragili e quindi persone che dovrebbero essere maggiormente tutelate. Fenomeno che la trasmissione di Italia 1 ha già trattato più volte e in diverse sfumature, e che, fortunatamente, non hanno avuto lo stesso epilogo. Come ad esempio nel caso della truffa amorosa ai danni di Roberto Cazzaniga, il pallavolista che per anni ha creduto di chattare con la top model Alessandra Ambrosio.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, i look top e flop della serata: Oriana da sogno, Nikita sposa rock

Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: le critiche verso il programma

La tragedia ha sconvolto tutti, ma il servizio del programma ha diviso il pubblico. Da un lato troviamo coloro che lodano il programma per aver esposto il colpevole, dall’altro invece ci sono coloro che condannano la gogna mediatica messa in piedi da Le Iene. La soglia tra giustizia e gogna è molto sottile e facile da superare, Le Iene l’avranno superata? Oppure sono rimasti dalla parte della giustizia? Ne è sicura Selvaggia Lucarelli che non ha perso tempo e si è scagliata subito attaccando il programma: ”Aspettare un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia sotto casa. Un uomo che sta spingendo l’anziana madre che grida ‘aiuto’ su una carrozzina. Rendere riconoscibile lui, la sua casa. Il suicidio. Il metodo ‘Iene’, ancora una volta, senza pietà”.

Selvaggia Lucarelli

Foto: Instagram @selvaggialucarelli